Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Udinese-Lazio, beffa nel finale: Davis pareggia tra le proteste biancocelesti
Primo tempo
—Primo tempo al Bluenergy Stadium con poche occasioni da gol. È L'Udinese a partire forte davanti al proprio pubblico: primo calcio d'angolo dopo neanche un minuto e Provedel che deve mettere i pugni su un colpo di testa di Davis. Ma la prima grande occasione la costruisce la Lazio con Noslin, che calcia da fuori area e che scheggia il palo alla sinistra di Padelli. Dalla distanza ci prova anche Zaniolo, che spaventa l'estremo difensore biancoceleste ma il tiro termina sul fondo. Allo scadere Noslin si invola a campo aperto verso la porta avversaria ma al momento del tiro viene murato. Così, dopo due minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco.
Secondo tempo
—La ripresa comincia come si è concluso il primo tempo: sia Udinese che Lazio provano a costruire, ma le vere occasioni da gol sono poche. In favore dei biancocelesti si registrano due tiri da fuori di Cancellieri e Vecino che però non inquadrano lo specchio della porta. Al 68' Pellegrini imbuca bene per Cancellieri, ma il mancino dell'esterno biancoceleste è debole e Padelli blocca senza problemi.
Pochi minuti più tardi Gila perde la concentrazione e regala il pallone all'Udinese: a quel punto Davis prova di potenza ma Provedel è attento e respinge. A dieci minuti dalla fine è però la Lazio a passare in vantaggio! Cancellieri punta la difesa bianconera e poi scarica per l'arrivo di Vecino, che calcia e grazie ad una deviazione decisiva di Solet trova la rete dello 0-1. I padroni di casa provano la reazione col mancino di Zaniolo direttamente da punizione, ma ancora una volta è Provedel a respingere.
Nel recupero, Isaksen ha la palla per chiudere definitivamente la partita. Padelli, però, è provvidenziale e devia la conclusione in angolo. All'ultimo respiro Davis trova il gol del pareggio tra le proteste biancocelesti per due falli di mano nella stessa azione. Al termine dei cinque minuti extra arriva il fischio finale: la Lazio porta a casa un punto che sa di beffa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

