cittaceleste partite Udinese-Lazio, Fabiani: “Castellanos è una scelta tecnica. E Insigne…”

news

Udinese-Lazio, Fabiani: “Castellanos è una scelta tecnica. E Insigne…”

Edoardo Benedetti Redattore 
Le parole del dirigente biancoceleste intervenuto poco prima del fischio d'inizio del match direttamente dalla pancia del Bluenergy Stadium

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Angelo Fabiani ha commentato il match tra Udinese e Lazio, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Queste le sue parole: "Castellanos? Del Flamengo mi piace il ballo. A parte gli scherzi, non c'entra nulla il mercato ma è una scelta tecnica. Tutte le voci sono destituite di qualunque fondamento, perché la Lazio non ha ricevuto proposte ufficiali. Ci vengono accostati anche giocatori che hanno già fatto due trasferimenti e non potrebbero farne un terzo. Faremo tutto e di più per portare a casa l'obiettivo che ci siamo prefissi.

Insigne? Questa sera mi dovrei incontrare con Zaniolo, mi dicono. Certamente lo incontrerò in campo, lo saluto anche... nulla di tutto questo, l'aspetto mediatico del calcio ci sta tutto. Non abbiamo nessun incontro con Insigne, che resta un grande professionista. Vanno fatte le valutazioni a 360 gradi, le voci di mercato non è fare i sorteggi con le palline. Bisogna valutare tutto, dagli Under 23 alle altre necessità. Bisogna prendere giocatori funzionali nei ruoli che richiede il mister. Nuno Tavares? Anche qui ci troviamo di fronte al concetto "vorrei ma non posso", oggi è un giocatore della Lazio e non ci sono arrivate proposte.

Poi, nel corso del mese di gennaio, si possono valutare le situazioni che emergono ma non mettere sul mercato giocatori funzionali, da Tavares a Castellanos fino a Guendouzi. Questi ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario, anche oggi il mister avrà tante assenze. Al netto di tutte queste situazioni sfortunate, a questi ragazzi non si può rimproverare nulla e Sarri sta facendo qualcosa di straordinario. Dobbiamo ragionare con logicità e serenità senza farci prendere da isterismi.".