La Lazio batte il Verona e torna alla vittoria in campionato. Al termine della gara è intervenuto in conferenza stampa Nicolò Rovella. Queste le sue parole.
news
Verona-Lazio, Rovella: “Star fuori una sofferenza, dobbiamo seguire Sarri. Guendouzi…”
Come vivi la crescita di Cataldi? Che rapporto avete?
“Da sempre un ottimo rapporto. Prima di arrivare mi scrisse un messaggio, è un bravissimo ragazzo e abbiamo un bellissimo rapporto. Sono felice per lui e per il gol che ha fatto con la Fiorentina, anche se avrei preferito portasse i tre punti. Tre mesi e mezzo fuori sono stati una grande sofferenza per me, sono felice di essere tornato in campo e aver aiutato la squadra a raggiungere la vittoria”.
Quanto ti manca ancora?
“È una settimana che mi alleno, ho fatto pochi allenamenti con la squadra e sono stato felice che mi abbia dato fiducia oggi. Manca ancora un po’ ma sono fiducioso che in poco tempo potrò recuperare la forma”.
Pensi alla Nazionale?
“Ho sentito in questi mesi Gattuso, mi è stato molto vicino ed è stato molto carino. Spero di potermi riprendere quello che avevo”.
Cosa manca a questa Lazio?
“Mancano tante cose. Abbiamo alternato partite buone ad altre meno buone. Anche questo su e giù non ti fa creare la mentalità vincente per dare sempre il 100%. Il mister su questo è uno dei migliori e ci sta aiutando a crescere. Con l’ingresso dei nuovi sarà difficile anche farli ambientare, ma se seguiamo il mister potremo dare tanto”.
Guendouzi ti mancherà?
“Sì, abbiamo parlato tanto dopo la gara con la Fiorentina. Mi è dispiaciuto molto, penso sia il compagno di reparto con cui ho fatto più partite. Mi mancherà, si sposava molto con le mie caratteristiche. Lo riaspetto qui alla Lazio, gli ho detto di tornare tra due anni. Ma sono contento sia arrivato un giocatore forte e spero ne arriveranno altri”.
Cosa pensi della situazione arbitrale?
“Ci sono stati tanti errori arbitrali ed è giusto dirlo. Ma dobbiamo creare una mentalità che ci permetta di andare oltre gli errori, è l’unica cosa che possiamo fare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

