cittaceleste primavera PRIMAVERA | Lazio-Bologna, Punzi a LSC: “Ci siamo tolti un peso. Il futuro di Saná…”

primavera

PRIMAVERA | Lazio-Bologna, Punzi a LSC: “Ci siamo tolti un peso. Il futuro di Saná…”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le parole del tecnico della selezione Primavera biancoceleste intervenuto ai microfoni ufficiali del club dopo il match contro il Bologna

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È da poco terminato il match tra la Lazio Primavera e il Bologna: i biancocelesti di mister Punzi ottengono il loro primo successo in campionato grazie alla rete messa a segno da Saná Fernandes. Al termine della partita ai microfoni del club biancoceleste è stato intervistato mister Punzi per analizzare la prestazione e il successo arrivato contro la squadra di Stefano Morrone. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Sicuramente ci siamo tolti un bel peso. Abbiamo lavorato con grande impegno ma nelle due partite il risultato non ci ha sorriso. Siamo arrivati con un pizzico di tensione. La cosa che mi è piaciuta di più è l'approccio della squadra. Non siamo riusciti subito a finalizzare e nel secondo tempo siamo stati meno equilibrati. La giocata del singolo ci ha portato in vantaggio, ma dobbiamo migliorare nella gestione finale della partita. Credo che quando una squadra produce ma non raccoglie il rischio è quello di andare in down mentale. È successo con il Genoa e con il Cagliari, oggi dovevamo tirare fiori tutto quello che avevamo. Ora la pausa ci farà riprendere energie. I risultati nel calcio possono cambiare fi settimana in settimana, ma quello che non dobbiamo mai perdere è lo spirito che la squadra ha messo in campo. Abbiamo dato tutto e questo deve essere il mantra. Cuzzarella? Il primo tempo ha fatto benissimo, nel secondo ha dovuto coprire di più ma ha ricominciato subito bene. Ha qualità ed è duttile. Gelli ha fatto una buona partita, ha qualità ma è stato bravo anche in non possesso. Quello che mi interessa è la vittoria del gruppo. In settimana abbiamo sofferto, dobbiamo migliorare e la base deve essere questo spirito. Saná? È una decisione della società. Nell'ultima settimana si è aggregato. Un problema al ginocchio lo aveva tenuto fuori e la questione mercato la gestisce la società. Nel secondo tempo ha creato difficoltà agli avversari".