cittaceleste primavera PRIMAVERA | Lazio, effetto Serra sul Milan: zona playoff a due punti

primavera

PRIMAVERA | Lazio, effetto Serra sul Milan: zona playoff a due punti

Michele Cerrotta
I biancocelesti vincono in Lombardia grazie alla rete dell’attaccante nei primi minuti del match e muovono ancora la classifica

Basta un gol di Federico Serra alla Lazio Primavera per superare il Milan in Lombardia. L’attaccante biancoceleste decide il match con la sua rete al terzo minuto, dopo una parata del portiere avversario su Cuzzarella e sull’auto tap in a seguito della traversa colpita sulla ribattuta. Un gol che indirizza e decide una gara vivace e combattuta, terminata in nove contro dieci (prima i rossi a Lontani e Farcomeni, poi quello a Colombo) e con i rossoneri fermati da un miracoloso Pannozzo a inizio secondo tempo e poi da un palo che salva ancora la porta biancoceleste.

E ha allora tutta un’altra faccia oggi la Lazio Primavera rispetto a quella di inizio stagione, quando i ragazzi di Punzi lottavano per non retrocedere. Mancano ancora quattro gare prima di chiudere la ventiquattresima giornata, la Lazio è ottava e mal che vada chiuderà il turno al decimo posto, traguardo mai raggiunto finora in stagione. Al di là del piazzamento, però, è significativo soprattutto il distacco dalla zona playoff, ridotto a due punti. La vetta della classifica dista dieci lunghezze: clamoroso il recupero nelle ultime settimane, che ora permette alla Primavera biancoceleste anche di sognare un incredibile partecipazioni alle finali scudetto.