- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
primavera
Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, mister Francesco Punzi ha parlato del pareggio per 1-1 ottenuto contro il Milan, con il gol del rossonero Scotti a rispondere a quello di Munoz. Di seguito le sue dichiarazioni al termine del match: "E' stata una buona partita sotto ogni punto di vista, le squadre si sono equivalse. Meglio il Milan nella parte finale del primo tempo, meglio noi nella ripresa. La squadra sta crescendo ed è reduce da una serie di ottime prestazioni, anche a Torino non meritavamo di perdere. Anche i ragazzi che arrivano dalla panchina ci stanno aiutando.
Abbiamo assaporato per lungo tempo la possibilità anche di andare in vantaggio. Dobbiamo continuare a lavorare e far crescere i nostri ragazzi. Sanà conosce bene la fascia sinistra, oggi era al rientro e ha fatto una buona partita. Abbiamo creato difficoltà sia a sinistra che a destra, sia nel primo e nel secondo tempo. Loro hanno ottimi giocatori in tutti i reparti. Possiamo e dobbiamo essere soddisfatti. Volevamo essere più bassi con i mediani e andare uomo contro uomo. Munoz ha avuto un piccolo problema fisico e abbiamo dovuto sostituirlo, anche Santagostino ha fatto un'ottima partita. Il rigore non l'ho visto, avevo davanti Mancioppi.
Tommaso ha detto di non averlo toccato, l'arbitro ha deciso così. Mi dispiace che nasca un'ammonizione Bordoni che era diffidato, anche perché Bosi era stato bravo a parare il rigore. Ciucci aveva un affaticamento, sono molto contento della prestazione di Pernaselci, che meritava un'occasione dopo l'episodio sfortunato di giovedì. Dobbiamo migliorare in fase di rifinitura, mostriamo prestazioni di sostanza e di buona qualità. Noi venivamo da due risultati negativi, oggi abbiamo trovato un buon pareggio contro una squadra reduce da un 7-2.
Prepariamo a tutta l'ultima prima della sosta e cerchiamo di recuperare alcuni. Assenti? Cuzzarella e Farcomeni vediamo per sabato sennò dopo la sosta. Su Pinelli dobbiamo fare attenzione perché ha un affaticamento pubalgico. Serra probabilmente dopo la sosta. Speriamo di recuperarli tutti al più presto. Tutti i subentrati oggi hanno fatto molto bene. Abbiamo sbagliato qualche rifinitura di troppo, se abbiamo la possibilità di servire chi attacca la porta puoi far gol. Non possiamo rimproverare nulla a questi ragazzi.
Sassuolo-Lazio? Una squadra importante e consolidata nel tempo, vengono da un paio di risultati non positivi. Avranno voglia di rivalsa, ieri contro l'Atalanta potevano non perderla. Dobbiamo essere aggressivi, accorciare in avanti e cercare un altro risultato positivo. In estate abbiamo potuto contare solo sui giocatori in rosa, con questi calciatori possiamo mantenere la categoria che è il nostro obiettivo.
Non dobbiamo mai smettere di credere nel nostro lavoro, oggi non era facile approcciare bene dopo un paio di risultati negativi. Munoz? E' un esempio di rispetto e professionalità, ha stretto i denti perché ha avuto un problemino nel riscaldamento. Secondo me al centro del campo la qualità fa la differenza, Gelli e Munoz insieme oggi ci hanno dato una buona risposta. Dobbiamo combattere sempre con questo spirito, al di là del verdetto del campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA