Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
primavera
PRIMAVERA | Lazio, inizia la stagione. Ritiro, esordio e organico: le novità
Senza mercato in entrata, si riscrivono le strategie anche in casa Lazio Primavera. Il blocco della prima squadra coinvolge anche l’Under 20, che si ritrova quindi costretta a dire stop a ogni trattativa. Praticamente impossibile infatti trovare i cosiddetti giovani di serie (calciatori ancora non professionisti) utili alla causa nell’ultima categoria prima del grande salto. Mister Francesco Punzi, reduce dalla promozione dall’Under 18, sarà costretto quindi ad attingere esclusivamente al bacino di giocatori già presenti a Formello almeno fino a gennaio, quando come la Lazio prima squadra anche la Primavera dovrebbe poter tornare a fare acquisti.
Si ripartirà dal nono posto della scorsa stagione, a meno cinque dalla zona playoff. Il cammino dei biancocelesti inizierà dal Fersini sabato 16 agosto contro il Genoa, alle ore 11. Le visite mediche della Lazio Primavera andranno in scena lunedì e martedì, poi dalla mattina di mercoledì 9 scatterà il ritiro previsto a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno, sede del ritiro dell’Avellino nella passata stagione. L’organico sarà composto dai 2006 già lo scorso anno in Primavera e da chi nel finale della scorsa annata si era già affacciato dall’U18 come i 2007 Bosi, Trifelli e Battisti e il 2008 Ciucci. Tra i punti di riferimento Bordoni, Farcomeni, Serra, Sulejmani, Ferrari e Ricardo Bordon.
Saluteranno invece Zazza, Petta e Nazzaro, i cui contratti sono scaduti il 30 giugno. Milani è andato in prestito all’Avellino, partirà con la stessa formula anche Filipe Bordon. Rimangono al momento, come fuoriquota, Di Tommaso, Munoz e D’Agostini: inutile tenere tutti visti il regolamento ma, per ora, i due centrocampisti e l’attaccante saranno regolarmente in ritiro e poi decideranno il proprio futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA