- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
primavera
Pareggia la Lazio Primavera di Punzi. Finisce 1-1 al Fersini contro il Sassuolo: pochissime emozioni e pochi spunti, a un gol favoloso di Chiricallo su punizione nel primo tempo risponde Sulejmani su rigore nel finale. Nell'immediato post partita, Francesco Punzi, tecnico dei biancocelesti, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole: "È stata una partita difficile. Fino al gol avevamo iniziato bene, è stata una prodezza di Chiricallo.
Il gol ci ha fatto perdere qualche distanza, la pressione è cresciuto a poco a poco. Nel finale qualche episodio poteva portarci alla vittoria, ma alla fine il pareggio è un risultato giusto. Dobbiamo continuare a lavorare forte per ottenere più punti possibili per il nostro obiettivo. La squadra ha acquisito solidità e mentalità per raggiungere il proprio obiettivi. Stiamo lasciando poco ai nostri avversari, Pannozzo non fa una parata, segno che la squadra ha acquisito una fisionomia.
Il rientro di Serra e la crescita di Sanà Fernandes ci danno nuova linfa. Non siamo soddisfattissimi ma dobbiamo prendere le cose buone da ogni nostra prestazione. Sicuramente c'è più equilibrio in classifica, noi dobbiamo scalarla partita dopo partita senza farci prendere dall'ansia di farci vincere ogni partita. Si rischia di far vivere una pressione che ragazzi così giovani non riescono a vivere. Loro fanno grande densità centrale, abbiamo provato ad aprire tanto gli spazi.
Nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema, poi nel finale abbiamo fatto in modo di farli abbassare fino all'episodio del rigore. Oggi siamo partiti con un approccio giusto. Prendi un gol subito e ti può creare difficoltà, siamo stati bravi a non subire. Nel secondo tempo abbiamo creato qualche presupposto, anche se era difficile trovare profondità. Sulejmani? È stato bravo, mi pare sia a 9 gol. Si deve confermare, ha avuto una stagione difficile l'anno scorso.
È un attaccante che può ancora migliorare ed è fondamentale per noi. Cremonese? Proveremo a vincere come ogni partita. Oggi era fondamentale non perdere e provare a vincerle tutte. Dobbiamo continuare così e mettere dentro qualche vittoria per raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo ripartire da questo, dobbiamo credere nei nostri mezzi. Speriamo di recuperare velocemente le energie, magari qualche ragazzo e pensare a fare una buona partita mercoledì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA