- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
primavera
Partita folle al Fersini: la Lazio fa 2-2 contro il Torino, rimasto in nove uomini per la doppia espulsione di Gabellini e Falasca. I biancocelesti si fermano al palo e riprendono la gara per i capelli grazie al gol a tempo scaduto di Sulejmani. Al termine della gara, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiale del club biancoceleste Francesco Punzi. Queste le sue parole: "Abbiamo fatto una buona gara, siamo andati sotto due volte quando avevamo l'inerzia dalla nostra parte.
La squadra non ha mai perso le distanze e dall'ansia di recuperare. Credo che se noi analizziamo dalla gara di Bergamo in poi il momento è positivo, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni. C'è rammarico di non aver vinto, ma un mese fa forse non l'avremmo neanche recuperata. I ragazzi sono stati bravi e hanno trovato il meritato gol del pareggio nel finale, avevamo avuto anche la chance per fare 3-2 all'ultimo.
Il Torino aveva cinque o sei giocatori che l'anno scorso avevano vinto lo Scudetto con l'Under 18 e tanti giocatori di qualità, con valori nonostante le difficoltà. Dobbiamo prenderci la prestazione, al di là dei due gol. Abbiamo avuto l'inerzia della gara in mano, ci prendiamo questo. Abbiamo provato a gestire le energie fisiche, abbiamo fatto e preso due gol ma anche in 11 contro 11 l'inerzia era dalla nostra parte. Con queste partite ravvicinate non si può pensare di andare a mille ogni partita, abbiamo provato a partire in sordina nel primo tempo per uscire fuori alla distanza.
Nel derby abbiamo provato a lavorare in profondità, oggi abbiamo cercato di fare qualcosa di simile contro il Torino. Abbiamo fatto una buona gara, mantenendo le distanze e abbiamo mantenuto un equilibrio. E' normale che ci sia rammarico, c'è tanto da lottare e remare ma la crescita dei nostri ragazzi è notevole. Abbiamo commesso un errore sul 2-2 sul fallo laterale, bisogna essere più cattivi. Se la gara resta 1-1 con quella superiorità numerica la vinci.
Siamo in buone condizioni fisiche e mentali, ma era difficile non esserlo dopo un derby vinto. Calvani ci sta dando una grossa risposta. Difende e attacca bene, il primo gol viene da un suo cross come nel derby. Sanà sta crescendo di condizione, ha creato tantissimo e dobbiamo isolarlo più possibile per l'uno contro uno. Sono contento per Sulejmani, subentrato in un momento difficile. Bordon sta diventando una certezza, è difficile marcarlo e sul tempo terzo è immarcabile. Contro il Parma abbiamo una gara difficile, ma noi siamo in un buon momento e vogliamo chiudere il girone d'andata nelle prossime tre. Bisogna spingere al massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA