Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Seria A, la Fiorentina supera la capolista: doppia occasione a San Siro

Fiorentina, Vlahovic

Rossoneri battuti: grande chance o per il Napoli o per i nerazzurri. Vince l’Atalanta, stasera la Roma può sorpassare

redazionecittaceleste

Il campionato è ufficialmente ripartito dopo la terza sosta per le nazionali della stagione. In casa Lazio, ancora una volta, le porte si sono aperte direttamente su un big match. Alla prima furono infatti i rossoneri gli avversari dei biancocelesti, alla seconda i nerazzurri e questa volta invece i bianconeri. La partita dell’Olimpico, terminata sul 2-0 per la squadra di Allegri, non è stata però la prima della giornata. Ad aprire il tredicesimo turno, infatti, era stata l’Atalanta, vittoriosa per 5-2 in casa sullo Spezia dopo essere andata in svantaggio. Dopo la gara dei biancocelesti, invece, è arrivata la prima grande sorpresa di questa giornata.

 Cataldi

Alle 20:45, infatti, al Franchi di Firenze la Fiorentina di Italiano ha fermato i rossoneri di Pioli. Per la prima volta in stagione la squadra meneghina ha conosciuto così il sapore della sconfitta, dopo dieci vittorie e due pareggi. La gara, terminata 4-3, è stata decisa dalle reti di Duncan e Saponara, dalle doppiette di Vlahovic e Ibrahimovic e dall’autogol di Venuti. Grande doppia occasione, allora, domani pomeriggio a San Siro. I nerazzurri di Inzaghi potrebbero portarsi a quattro punti dalla vetta, mentre il Napoli vincendo potrebbe allungare in vetta alla classifica. Paradossalmente, invece, in caso di pareggio potrebbero sorridere proprio i rossoneri, che perderebbero soltanto un punto dai partenopei e lascerebbero allo stesso tempo i cugini a debita distanza.

Domenica che sarà aperta intanto alle 12:30 dal Sassuolo, che ospiterà il Cagliari fanalino di coda. Saranno due invece le partite delle 15:00. La Salernitana ospiterà la Sampdoria in Campania, mentre in Emilia il Venezia volerà in casa del Bologna. Chiuderà la Roma, che potrebbe sorpassare la Lazio in classifica, alle 20:45 contro il Genoa. Lunedì, infine, le ultime due gare in programma per la tredicesima giornata. Alle 18:30 il Verona ospiterà l’Empoli, mentre in serata l’Udinese volerà in casa del Torino.