serie a news

Inter News / Inzaghi lascia tutti senza parole: addio a fine stagione?

redazionecittaceleste

Se l'Inter vince Inzaghi è un fenomeno, se perde è una capra. No, non funziona così. Sarebbe ingeneroso oltre che molto stupido. Ma se in Champions il risultato è stato grande, in campionato al momento stiamo parlando di un fiasco. Che diventa sempre peggiore di giornata in giornata. Il Napoli è irraggiungibile e Inzaghi ha grosse responsabilità in merito. Insieme alla squadra, non ottenuto risultati per 1 mese e mezzo e ora si trova nella condizione di dover sempre vincere: cosa impossibile per chiunque. Le sue parole al termine della partita, poi, davvero lasciano a bocca aperta: sembra non rendersi conto che essere a -11 punti da un Napoli che corre a velocità super sia un dato nettissimo. E allora, forse, sarebbe il caso di ragionare di futuro.

Alla fine della stagione ci si penserà quando sarà il momento. Ma è ovvio che una pianificazione andrà fatta. Che succede se l'Inter - tocchino ferro i tifosi - esce al prossimo turno di Champions ed in campionato la situazione è quella attuale? Si tratta di qualcosa di verosimile, non di una gufata o di una fantasia. Le possibilità di un cambio a fine stagione sussistono. E come.

Senza scudetto - tanto per intenderci - tutto si complicherebbe. Seppure rimane la possibilità di portare a casa Coppa Italia e Supercoppa, essere sotto i bianconeri quest'anno è un delitto. Eppure l'Inter è sotto. Quando la squadra non c'è, dovrebbe esserci la mano del tecnico. Che invece, in special modo quando le cose non girano, non esiste. O almeno, non si vede. Quello che crediamo noi, è che Marotta e Zhang, debbano dare un segnale. O mettendo davvero alle strette il tecnico o facendo capire che a fine anno, la possibilità di cambiare sussiste. E non è una follia inventata da qualcuno. Intanto il primo colpo di mercato per l'Inter si fa sempre più vicino: "Arriva al 98%" <<<