serie a news

Inter News / Inzaghi scatenato: “Ecco cosa si è messo in testa”

redazionecittaceleste

Strafare in campionato, ma non solo. Inzaghi vuole prendersi tutto e regalare all’Inter i massimi traguardi. Dopo averla inseguita invano per diverse stagioni, lo scorso anno finalmente il tecnico piacentino è riuscito a portare una sua squadra in Champions League. I biancocelesti hanno passato i gironi senza perdere una partita e riuscendo a sconfiggere una squadra di grande tradizione come il Borussia Dortmund. Agli ottavi, poi, un sorteggio proibitivo sommato all’inesperienza e a un organico non all’altezza della competizione hanno messo la parola fine all’avventura della Lazio.

Allo stesso tempo in casa Inter l’Europa risulta amara da diverse stagioni. Nelle ultime tre partecipazioni in Champions sono arrivate tre eliminazioni ai gironi, sebbene due anni fa la cavalcata abbia portato fino alla finale di Europa League. L’anno scorso, poi, i nerazzurri arrivarono addirittura quarti nel girone, mettendo fine prematuramente a ogni tipo di ambizione.

Per questo Inzaghi già alla sua prima stagione in nerazzurro vuole stupire tutti e portare l’Inter in alto anche nella massima competizione europea. A partire già dal prossimo mercoledì, quando a Milano arriverà il Real Madrid per una sfida dalle grandissime emozioni. Ma Inzaghi non si lascia intimidire dal blasone degli avversari e si prepara a vivere una stagione da grandissimo protagonista, sia in Italia che in Europa. Nel frattempo grossa attenzione a Marotta, che starebbe valutando un colpo di mercato clamoroso <<<