serie a news

Inter News / Marotta è un genio: capolavoro di mercato

redazionecittaceleste

Il lavoro di Marotta si è improvvisamente complicato con l’emergere delle difficoltà del gruppo Suning. L’ad, infatti, si è trovato a dover ridisegnare la squadra tenendo conto dei pesanti diktat imposti dalla presidenza. Non un lavoro per chiunque.

Marotta però non si è lasciato spaventare. L’ad nerazzurro, massimo esperto degli acquisti a parametro zero, ha reinventato il suo ruolo, ottimizzando tutto ciò che aveva tra le mani. Vendere senza indebolire la squadra era difficile, ma come riporta la Gazzetta dello Sport l’ad dell’Inter è riuscito nell’impresa.

L’addio di Lukaku e Hakimi ha fruttato 183 milioni di euro. L’acquisto di Correa, Dumfries e Dzeko ha richiesto invece soltanto 45 milioni. Il tutto senza dimenticare l’arrivo a zero di Calhanoglu e il risparmio con il cambio in panchina. La filosofia del player trading, insomma, all’Inter è di casa dalla scorsa estate e con risultati eccellenti. L’ennesima dimostrazione dell’indiscutibile importanza di BeppeMarotta. E non è finita. Nei piani di Marotta, ci sarebbe anche qualcos'altro. A quanto pare infatti, l'Inter vorrebbe riprovare il colpaccio dall'Atalanta <<<