Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Salernitana, ufficiale Ribery: “Sfida entusiasmante”

Ribery

Ufficiale l'acquisto da parte della Salernitana

redazionecittaceleste

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’83 Franck Ribery. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni sportive". Con questo comunicato la Salernitana annuncia un acquisto che ha, per certi versi, dell'incredibile. L'ex Bayern Monaco, pluricampione, approda alla corte di Castori. Il club di Salerno ha scelto il francese come stella di esperienza al quale aggrapparsi per questa lunga e complicata stagione in Serie A, sognando una difficilissima salvezza. Ribery realizza così il suo desiderio: restare in Italia. Dopo l'addio alla Fiorentina il giocatore ha dato priorità alle offerte provenienti dal belpaese, dove si è adattato benissimo. Anche la Lazio ci ha fatto un pensierino, ma solo come eventuale piano C dopo Kostic e Zaccagni (poi acquistato dai biancocelesti).

Le sue parole

"Sono contento per l’entusiasmo della gente - ha spiegato Ribery in conferenza stampa - ma il calore di Salerno l’ho avvertito già a Monaco perché nei giorni scorsi ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi e per me era incredibile, tutto ciò ti rimane. I tifosi mi hanno fatto sentire come uno di casa, come se stessi qui da anni. Io vivo per il calcio, per una passione, se vivessi per i soldi non starei qui. La mia famiglia è importante ed a loro ho spiegato ogni cosa. Fisicamente sto ancora bene ed ho tanto da dimostrare. Ho passione dentro e mi diverto ancora".

Su quando sarà a disposizione di mister Fabrizio Castori: "Spero al più presto, è importante ritrovare subito il ritmo. Voglio essere utile alla mia squadra, aiutare tutti, soprattutto i più giovani e contribuire alla salvezza. Il ruolo? E’ importante il dialogo con l’allenatore. Io come Maradona? Lui ha fatto una carriera incredibile, io ho vinto tanto ma non dimentichiamoci cosa ha fatto lui".