serie a news

Serie A, De Siervo: “Orientati verso un’amplissima contemporaneità”

De Siervo
L'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, si è espresso riguardo il tema caldo degli ultimi due turni: la contemporaneità
Stefania Palminteri Redattore 

È attesa per domani l’ufficialità di date e orari per quanto riguarda il prossimo turno di Serie A ma da più parti sembra prevalere la linea di far giocare tutte le gare domenica prossima, molto probabilmente alle 20:45. Tutti i verdetti sono ancora in bilico, dalla lotta scudetto, a quella per non retrocedere, passando per lo scontro per accaparrarsi un posto in Europa.

A margine della presentazione della seconda edizione del Festival CC’E, l'amministratore della Lega Serie A, Luigi De Siervo, si è espresso sull'argomento. Ecco le sue parole: “Quello che sta volgendo al termine è un grande campionato. Nelle ultime stagioni sono quattro le squadre diverse ad aver vinto negli ultimi cinque anni.

L’esito incerto, però, riguarda non solo lo scudetto, ma anche la qualificazione alle coppe europee e la lotta per la salvezza. Si tratta di un campionato combattuto ad ogni livello. Siamo un campionato di vertice con club fortissimi in ogni competizione come dimostra anche il percorso dell’Inter che ha eliminato il Barcellona fresco campione de LaLiga.

C’è stato un Consiglio, si va un verso una contemporaneità ampissima in modo tale da non dare vantaggi a nessuna formazione." Dunque, Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di campionato, sarà giocato quasi sicuramente in contemporanea nella fascia serale di domenica.