- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
serie a news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
L'allarme lanciato da Mario Mazzoleni, ex arbitro e fratello di Paolo Silvio, anch'egli arbitro, scuote il mondo arbitrale e la Serie A. Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, l'ex direttore di gara, che ha arbitrato in Serie A e Serie B tra il 2004 e il 2006, ha svelato come gli stessi arbitri non ricevino i compensi pattuiti addirittura dallo scorso aprile. Mazzoleni ha quindi denunciato pubblicamente il fatto: queste le sue parole.
"A oggi gli arbitri non hanno ancora ricevuto gli stipendi della parte finale del campionato scorso. VAR, non VAR, eccetera. Vi dico per certo: mancano i compensi di aprile, maggio e giugno sicuramente. Se vi sembra normale, indipendentemente dagli errori tecnici, che aspettino ancora i soldi della passata stagione… È un problema della Federazione, che condiziona anche il rendimento degli arbitri in campo".
"Hanno cercato di minacciare velatamente la Federazione. Allenamenti, trasferte, diritti di immagine, gestione di presenza: sono tanti soldi che mancano. La settimana scorsa una delegazione AIA si è recata a Roma da Gravina, avendo la promessa, non so se fantomatica o meno, di avere più soldi per meno arbitri, una specie di superlega arbitrale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA