cittaceleste serie a news La Serie A riparte incerottata dopo la sosta: già otto stop durante la pausa

news

La Serie A riparte incerottata dopo la sosta: già otto stop durante la pausa

Edoardo Benedetti Redattore 
La sosta volge al termine, ma la Serie A è costretta a ripartire incerottata: sono già otto i calciatori che si sono fermati con le nazionali

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La sosta volge al termine, ma la Serie A è costretta a ripartire incerottata. In una stagione in cui tante squadre nostrane fanno i conti con un numero di infortuni muscolari e non solo sopra la media, anche la pausa per gli impegni delle nazionali non aiuta. In Spagna, per fare un esempio, è impazzata la polemica legata a Lamine Yamal e la convocazione in nazionale annullata dalla federazione spagnola.

I club ora pongono l'accento sulla difficile convivenza, nel calendario, tra impegni delle società e delle stesse selezioni. Sono otto i calciatori della Serie A che si sono fermati con le proprie nazionali. Il Bologna ha perso Cambiaghi (lesione di primo grado al soleo) e Holm (problema alla coscia), mentre NapoliInterJuventus dovranno fare i conti rispettivamente con gli stop di Anguissa (lesione di alto grado del bicipite femorale), Dumfries (problema alla caviglia) e Vlahovic (sovraccarico all'adduttore).

Anche TorinoComo Lazio dovranno conteggiare uno stop a testa: si tratta di Ilic (distorsione al ginocchio), Diao (problema al muscolo ischio-crurale della coscia) e Hysaj. Il terzino albanese, nella gara di ieri contro l'Inghilterra, è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema all’anca.