Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
serie a news
Serie A, Juventus al primo posto per mercato in passivo degli ultimi 5 anni. La Lazio…
In casa Lazio l'inizio del Sarri-bis è stato sicuramente influenzato in negativo da diverse problematiche riguardanti, in primis, la sfera economico-finanziaria del club, con un mercato bloccato che di fatto non ha mai permesso alla squadra biancoceleste di poter essere rafforzata.
Dando uno sguardo alla gestione economico-finanziaria messa in piedi negli ultimi anni dal club biancoceleste è possibile registrare un andamento che non permette di evidenziare grosse perdite nelle casse della società. In effetti, stando agli ultimi cinque anni, la Lazio ha registrato un mercato che segna un passivo di circa -31.9 milioni di euro; una cifra che la pone all'ottavo posto proprio per quanto riguardi i peggiori saldi fra entrate e uscite registrati negli ultimi cinque anni.
Discorso diverso invece per quanto riguarda la Juventus, che comanda proprio questa classifica al primo posto con un passivo di -262.9 milioni di euro. Al secondo posto è invece possibile trovare il Milan, con -241.4 milioni di euro; forma il podio il Como, squadra che registra un passivo di mercato pari a -196.7 milioni di euro degli ultimi 5 anni. La Lazio quindi si piazza vicino a squadra di bassa classifica, come ad esempio le neopromosse Cremonese (al settimo posto con -47 milioni di euro) e il Pisa (nono posto con -31.8 milioni di euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

