In un'intervista rilasciata sulle colonne del Corriere della Sera, il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha sottolineato l'ipotesi, poi sfumata ma che potrebbe tornare di moda, di poter vedere un'intera giornata del massimo campionato italiano giocata all'estero. Simonelli si è poi soffermato sul tema delle gare in serale e sull'urgenza di ridefinire gli orari delle stesse. Queste le parole di Simonelli.
serie a news
Serie A, Simonelli: “Prima giornata all’estero, sarebbe bello. No alle gare alle 20:45”
De Laurentiis ha usato toni duri per lo stato economico del calcio in Italia. Esagerato?
"Non vedo scenari apocalittici: i diritti tv domestici sono stati venduti fino al 2029. Certo ora ci dobbiamo concentrare sulla cessione dei diritti all’estero, settore dove dobbiamo migliorare. Ecco perché mi sarebbe piaciuto disputare tutta la prima giornata lontano dall’Italia."
Dove?
"Negli USA, avevo ricevuto una proposta economica. Sarebbe bello poterlo fare in futuro, quando magari ci saranno regole più permissive."
Cosa vorrebbe cambiare?
"Vorrei far appassionare i giovani che sono distratti dai social. Le partite non possono di sera iniziare alle 20.45, devono cominciare prima al fine di attrarre i clienti del futuro: dipendesse da me fisserei il fischio di inizio alle 20."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

