Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Serie A, al via la terza giornata: tanti gli scontri diretti, non solo in vetta

Serie A

Torna il campionato e lo fa subito con sfide importanti: previsti due big match ma anche partite importanti nel lato destro del tabellone

redazionecittaceleste

Ci siamo, finalmente. Dopo la sosta per le nazionali, e quindi una settimana di assenza forzata, torna in campo la Serie A. Lo fa come di consueto spalmando le partite su tre giorni: si parte oggi alle 15:00 per finire poi lunedì con la partita delle 20:45. Giornata però molto particolare e atipica almeno dal punto di vista delle sfide. Pronostici alla mano, infatti, si affronteranno tra loro le candidate alla metà sinistra del tabellone e, quindi, anche le candidate alla parte di destra. La Lazio, come noto, scenderà in campo domani alle 18:00 a Milanocontro i rossoneri per una sfida che mette in palio la vetta a punteggio pieno. Andiamo intanto a vedere quali sono gli altri match in programma.

 Kessié e Milinkovic

Sfide di vertice

Non solo la partita della Lazio nella casella big match: si giocherà infatti oggi alle 18:00 un’altra partita di cartello, quella tra Napoli e bianconeri di Allegri. Che, dopo un punto in due giornate, sono chiamati a riscattarsi per non perdere subito contatto con la vetta della classifica. Subito dopo, alle 20:45, scenderà in campo l’Atalanta, che giocherà in casa contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Match interessante, con gli orobici in emergenza in attacco. Lunch match di domani, il primo della stagione, sarà quello di Genova tra Sampdoria e nerazzurri di Simone Inzaghi. Infine, domani sera toccherà alla Roma che ospiterà il Sassuolo, chiamato a confermare il buon campionato dello scorso anno.

Stabilire le gerarchie

Se è presto per stabilire le gerarchie esatte nella parte sinistra, potrebbe essere diverso il discoro per quanto riguarda il lato destro del tabellone. Sono infatti punti pesanti quelli in palio nel weekend per molte squadre, chiamate a racimolare il più possibile soprattutto dagli scontri diretti. E allora via direttamente con la prima partita in programma, quella di oggi alle 15:00 tra Empoli e Venezia: i primi galvanizzati dalla vittoria allo Stadium, i secondi alla ricerca dei primi punti. Trittico di partite previsto poi per domani alle 15:00, quando si giocheranno Cagliari-Genoa, Torino-Salernitana e Spezia-Udinese. A chiudere la giornata, infine, saranno Bologna e Verona in campo lunedì alle 20:45.