serie a news

Serie A, vince Pioli e tra Inzaghi e Gasperini succede di tutto

Serie A

In archivio i primi due match della sesta giornata di campionato: non sono mancate le emozioni su entrami i campi

redazionecittaceleste

Sono andate in archivio le prime due partite di questa sesta giornata di Serie A. Hanno aperto le danze i rossoneri di Stefano Pioli in trasferta contro lo Spezia alle 15:00. Alle 18:00, invece, è stato il turno dei nerazzurri di Inzaghi contro l’Atalanta di Gasperini. Dalle 20:45, invece, si sta giocando la sfida tra Genoa e Verona con la prima uscita dei rossoblu dall’addio dell’ormai ex presidente Preziosi. In attesa allora dei match di domani e con più di uno sguardo verso il derby - intanto ha parlato Sarri - andiamo a vedere i risultati dei primi due match.

 Maurizio Sarri

La partita delle 15:00

Vincono 2-1 i ragazzi di Pioli, non senza fatica contro uno Spezia mai domo. Per i rossoneri, il goal del vantaggio è stato una rete epocale: per la terza volta nella storia, un Maldini ha iscritto il suo nome tra i marcatori. È stato infatti Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, a portare in vantaggio la squadra di Pioli alla prima da titolare in Serie A. All’80’, però, Daniele Verde - da poco sul terreno di gioco - ha trovato la rete del momentaneo pareggio, costringendo i rossoneri all’assalto finale. Il goal del definitivo 2-1 è arrivato poco dopo, all’86’, dai piedi di Brahim Diaz, anche lui entrato da pochissimo. Altri tre punti in classifica per Pioli e grande gioia per Paolo Maldini, presente sugli spalti.

La partita delle 18:00

Le sfide tra Inzaghi e Gasperini raramente sono prive di colpi di scena e anche questa volta non sono state deluse le aspettative. Finisce 2-2 a San Siro una partita che ha cambiato continuamente le carte in tavola, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. I nerazzurri di Inzaghi sono andati subito in vantaggio con un goal di Lautaro al 5’, pescato bene da Barella. Ma l’Atalanta, dopo qualche affando iniziale, al 30’ riesce a trovare il pareggio con un sinistro meraviglioso di Malinovskyi. E, addirittura, 8 minuti più tardi riesce a trovare anche il goal del vantaggio con Toloi.

Nel secondo tempo è un vortice di emozioni: tante occasioni da entrambe le parti, ma è Dzeko a trovare il 2-2 al 71’. Un quarto d’ora più tardi Dimarco può regalare il vantaggio a Inzaghi, ma dal dischetto spedisce il pallone sulla traversa. Cambio di fronte e Piccoli trova il 3-2 atalantino: goal annullato però perché il pallone era uscito in precedenza e fine del match.