cittaceleste serie a Serie A, la UEFA ha deciso: sì a Milan-Como in Australia

serie a

Serie A, la UEFA ha deciso: sì a Milan-Como in Australia

Como-Milan
La Serie A in Australia: adesso è realtà. La UEFA ha infatti dato il suo ok per far giocare Milan-Como a Perth il 7 o l'8 febbraio del 2026
Gianluca Mattalini

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È una decisione storica, quella presa - in via del tutto straordinaria - dalla UEFA. L'organo di governo del calcio in Europa ha infatti approvato il piano della Lega Serie A di far disputare Milan-Como in Australia. A meno di una clamorosa frenata le due squadre lombarde dovrebbero affrontarsi o il 7 o l'8 febbraio 2026 a Perth. Decisione presa anche perché San Siro non è agibile a causa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, ultimo evento di gala per la Scala del Calcio prima della sua demolizione.

"Siamo contrari allo svolgimento delle partite dei campionati nazionali all'estero. Due richieste sono state approvate in via eccezionale a causa di alcune normative a livello globale. Ci impegniamo a garantire l'integrità delle competizioni nazionali e a tenere in considerazione il punto di vista dei tifosi nelle prossime regole della FIFA". si legge nella nota ufficiale diramata dalla UEFA con cui conferma che anche una partita de La Liga, Villarreal-Barcellona, si giocherà all'estero e nel dettaglio a Miami con tutta probabilità a dicembre.