Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

smart news

Occhio nero per Papa Ratzinger: è caduto in casa

Fonte: tgcom24.mediaset.it

redazionecittaceleste

Il papa emerito, Benedetto XVI, la scorsa settimana è caduto nella sua residenza, procurandosi un vistoso livido attorno all'occhio destro. Ciononostante, Ratzinger non si è opposto a farsi scattare una foto con il vescovo di Passau, Stefan Oster, che giovedì gli ha fatto visita assieme a Peter Seewald, giornalista autore di quattro libri-intervista con Ratzinger.

La fotografia è stata postata dal prelato sul proprio profilo Facebook, e mostra il vescovo e Seewald che presentano al papa emerito un volume intitolato "Benedetto XVI - Il Papa tedesco" pubblicato dalla diocesi tedesca di Passau.

"Che incontro affettuoso oggi a Roma con il nostro adorato papa emerito Benedetto XVI - scrive il Oster -. Insieme al noto giornalista Peter Seewald, ho avuto l'onore di dargli un bellissimo nuovo libro: un volume che la nostra diocesi ha pubblicato insieme a Seewald. Grandi immagini, testi profondi e molto brevi su grandi temi e una breve biografia della sua vita. Anche se Papa Benedetto dopo una caduta di una settimana fa ha un occhio nero, ci ha incontrato in salute, pieno di spirito e con molti piccoli e grandi ricordi di persone della sua e della nostra diocesi. Manda tutti i suoi saluti e ci ha dato la sua benedizione per tutti"

Potresti esserti perso