Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Inter – Lazio, Inzaghi: “Stavamo dominando, il rigore ha indirizzato la gara”

Notizie Lazio - Inzaghi

Le parole del tecnico biancoceleste nel post partita del big match di San Siro

redazionecittaceleste

ROMA - La rabberciata difesa della Lazio (all'ultimo Radu è costretto a dare forfait) non riesce a contenere l'urto di Lukaku e Lautaro Martinez. Soprattutto il belga si rende protagonista con due reti e con l'assist per il Toro. Al 61' il gol di Escalante, che devia una punizione di Milinkovic, illude solamente i biancocelesti, che fanno girare bene il pallone, ma si rendono raramente pericolosi. Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico della Lazio Simone Inzaghi: "C'è rammarico perché potevamo ottenere di più. Abbiamo tenuto bene il campo, ma poi leggi il risultato (3 a 1) ed è quello che conta. Facevamo fatica a trovare spazi nello stretto perché loro difendevano bassi. Hoedt era ammonito e non volevo rischiarlo nelle ripartenze nerazzurre, Escalante al posto di Leivaha fatto benissimo. Conoscevamo le qualità di Lukaku, avevo provato Acerbi in settimana, poi con il forfait di Radu ho dovuto cambiare tutto.

Due brutte notizie per Inzaghi

Non potevamo venire a San Siro a chiuderci in difesa, volevamo giocarcela. Faccio comunque i complimenti alla squadra. I ragazzi sono delusi e amareggiati. Quel rigore se lo rivedi 20 volte fai fatica a capirlo, l'arbitro è stato troppo deciso a concederlo. Noi non siamo riusciti a reagire subito. Ho dovuto spiegarglielo ai ragazzi. Mi sarebbe piaciuto prendere il gol in maniera diversa. Stavamo dominando, il rigore ha indirizzato la gara. Volevo tenere Lukaku e Lautaro lontani dalla nostra porta, ecco perché ce la siamo giocata all'attacco. Abbiamo approcciato bene la gara, ma dopo il loro gol abbiamo perso lucidità. Alla fine ho inserito due punte fisiche per provare a trovare lo spunto aereo".

Inzaghi in conferenza stampa: "Il rigore è difficile da digerire, ha indirizzato la gara. Eravamo stati bravi a riaprirla. Dovevamo essere più attenti, il 3 a 1 ci ha tagliato le gambe. Non era facile trovare spazi, si sono divisi in 11 negli ultimi 30 metri. Analizziamo questa sconfitta, ma siamo consapevoli di aver tenuto bene il campo contro una squadra molto forte. I primi due gol loro sono stati fortuiti. L'obiettivo è assolutamente confermarsi nella zona Champions, è il nostro scudetto. Abbiamo giocato alla grande contro tutte le corazzate là davanti".