Chi è Walace, obiettivo della Lazio per il centrocampo

Chi è Walace, obiettivo della Lazio per il centrocampo

Identikit del centrocampista dell’Amburgo, che potrebbe arrivare per sostituire Biglia

ROMA – Non solo Torreira e De Roon: la Lazio ha messo nel mirino anche Walace per il dopo Biglia. Il centrocampista centrale piaceva anche un anno fa, quando indossava ancora la maglia del Gremio. A gennaio di quest’anno, il classe ’95 si è trasferito all’Amburgo, e da allora ha giocato nove partite in Germania  mettendo a segno un goal (cosa che non gli era mai riuscita, al Gremio).

CARRIERA

Walace, fino al 2013, ha giocato nelle giovanili dell’Avaí, squadra brasiliana con sede a Florianópolis. Viene notato dal Gremio, che proprio in quell’anno decide di inserirlo nelle sue giovanili, dove rimarrà però soltanto una stagione: nel 2014, infatti, esordisce in prima squadra, all’età di 19 anni. Col Gremio disputa 65 partite fino al gennaio del 2017, quando passa all’Amburgo per poco più di nove milioni di euro. Walace si è messo in mostra anche con la sua Nazionale: nel 2016 ha vinto l’Oro Olimpico, giocando insieme a Felipe Anderson. E’ stato anche convocato per la Copa América del Centenario per sostituire l’infortunato Luiz Gustavo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Walace è un mediano con una buona tecnica di base. E’ alto un metro e ottantotto centimetri: in mezzo al campo spadroneggia, e riesce a vincere duelli aerei e fisici. Difficile spostarlo, è bravo anche nella fase di recupero palla: grazie alle sue lunghe leve, riesce ad arpionare il pallone all’avversario di turno per poi smistarlo. Predilige la zona centrale del campo, ma ogni tanto si avventura pure verso il fronte offensivo. Ha un buon destro, e al Gremio ha segnato alcuni goal bellissimi, come questo. Come detto, è un classe ’95, e per questo ha ancora margini di miglioramento.

FATTIBILITA’ DELL’OPERAZIONE

La Lazio lo aveva messo sott’occhio già nella passata stagione, e ora sembra esserci il ritorno di fiamma. Lo stesso giocatore, prima di sbarcare in Germania, aveva detto di essere pronto per la Lazio. Per strapparlo al Gremio, l’Amburgo ha sborsato più di nove milioni, e verosimilmente ne chiederà almeno dieci per lasciarlo partire. Il club tedesco, in questa stagione, ha ottenuto la salvezza solo all’ultima giornata di campionato. La società biancoceleste potrebbe anche far valere la sua partecipazione alla prossima Europa League per convincere il giocatore a vestire la maglia della Lazio. Da segnalare, però, l’interesse della Roma per Walace. Potrebbe esserci quindi un altro derby di mercato, oltre a quello che vede al centro Lucas Torreira: CONTINUA A LEGGERE

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy