Colonnese: “Lazio, blinda il quarto posto. Bene la difesa”

Colonnese: “Lazio, blinda il quarto posto. Bene la difesa”

Ecco le parole dell’ex biancoceleste sulla stagione della Lazio

ROMAFrancesco Colonnese, difensore biancoceleste dal 2000 al 2004, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Sulla difesa, ha detto: “La difesa biancoceleste quest’anno ha fatto molto bene. Il reparto è stato molto affidabile: sarebbe importante confermarlo per la prossima stagione perché quest’ultimo potrebbe consolidarsi e crescere ulteriormente.

Wallace non lo conoscevo, è stata una sorpresa positiva. È molto giovane e può sicuramente migliorare. Inzaghi li ha inseriti al meglio. La Lazio ha una difesa ben collaudata. Il prossimo anno la Prima Squadra della Capitale affronterà anche l’Europa League e, per questo, avrà bisogno di grande esperienza”.

Sullo stile di gioco della squadra, ha detto: “Inzaghi mi piace molto: esprime un calcio moderno ed è stato bravo ad insegnare diversi sistemi di gioco ai suoi uomini. La Lazio non ha mai avuto un modulo fisso, è riuscita sempre a cambiare pelle a seconda delle necessità. Non si basa sul solito dettame tattico ed è giusto così: nel calcio di oggi è giusto variare sistemi di gioco”. Poi, sulla finale di Coppa Italia: “La Juventus è molto forte ed è composta da giocatori di primissimo livello: ha meritato di vincere la Coppa Italia, nonostante la squadra biancoceleste avesse giocato al suo meglio”.

Infine, sull’ultima partita della stagione: “Lazio deve blindare il quarto posto e domenica avrà voglia di ottenere un risultato positivo. Il Crotone d’altro canto, vorrà ottenere la salvezza tra le mura amiche. I biancocelesti sono attesi da una gara molto impegnativa, non sarà affatto facile. La Prima Squadra della Capitale può vantare attaccanti di grande velocità; quando questi godono di spazi da prendere, sono devastanti. È giusto che ogni membro della squadra abbia il suo spazio”.

Nel frattempo, martedì sera, Inzaghi ha incontrato Lotito: CONTINUA A LEGGERE

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy