Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Nazionale, le probabili formazioni di Italia-Svizzera

Italia-Svizzera

Roberto Mancini e Murat Yakin stanno pensando a come schierare Italia e Svizzera in vista del match decisivo

redazionecittaceleste

Sfida quasi da dentro o fuori per l'Italia di Roberto Mancini che tra poche ore affronterà in casa, sul manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma, la Svizzera. Formazione elvetica già incontrata durante Euro2020 sempre nello stadio capitolino. Partita che però, non sarà la stessa di qualche mese. Sia perché i rivali hanno cambiato commissario tecnico, passando da Vladimir Petkovic finito al Bordeaux a Murat Yakin, sia perché non ci sarà Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio, in occasione del match valevole per il campionato europeo, segnò la rete del 3-0. Quella che permise alla compagine allenata dal CT Mancini di aggiudicarsi tre punti fondamentali per il prosieguo del torneo. Poi vinto nella storica finale di Wembleycontro l'Inghilterra padrona di casa.

 Italia-Belgio

Il Mondiale in ballo

La speranza della Nazionale è quella di prendere tre punti anche questa sera. In modo da allungare sulla Svizzera, attualmente seconda, e di portarsi così proprio a +3 dai primi inseguitori. Una volta archiviata la gara che metterà gli azzurri di fronte alla formazione trascinata da Xerdan Shaqiri, esperto conoscitore del calcio nostrano, l'Italia se la dovrà vedere con l'Irlanda del Nord. Partita nella quale, in caso di vittoria tra poche ore, potrebbe bastare anche un solo punto per difendere la vetta del Gruppo C. Appuntamento previsto per lunedì 15 novembre alle 20:45. Gara che chiuderà definitivamente il discorso della qualificazione al prossimo Mondiale. Manifestazione che come è ormai noto da tempo si disputerà in Qatar a dicembre, e non in estate come al solito. Di seguito le probabili formazioni suggerite dal Corriere dello Sport di oggi:

Le probabili formazioni di Italia-Svizzera

ITALIA (4-3-3)

Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne.

A DISP: Sirigu, Meret, Bastoni, Calabria, Biraghi, Cristante, Tonali, Pessina, Berardi, Bernardeschi, Raspadori, Scamacca.

SVIZZERA (4-3-3)

Sommer; Widmer, Schar, Akanji, Rodriguez; Freuler, Zakaria, Sow; Steffen, Okafor, Shaqiri.

Omlin, Khon, Frei, Comart, Garcia, Mbabu, Aebischer, Zeqiri, Vargas, Ajet, Itten, Gavranovic.