calcio

Nations League, Courtois non ci sta: “Con l’Italia gara inutile”

Belgio-Italia

La sfida tra Italia e Belgio di Nations League si farà, nonostante alcuni dei calciatori protagonisti siano contrari

redazionecittaceleste

Sconfitta amara per il Belgio nella seconda semifinale di Nations League. Appena qualche ora fa il portiere Thibaut Courtois e compagni si sono dovuti arrendere alla Francia per 2-3. Il goal arrivato al novantesimo e segnato dal rossonero Theo Hernandez, ha tagliato in maniera definitiva le gambe ai fiamminghi che ora dovranno pensare solo alla finale che assegnerà il terzo e quarto posto contro l'Italia. Gara che si consumerà domenica 10 ottobre alle ore 15:00 presso l'Allianz Stadium. Impianto che ospita le partite in casa della Juventus. Per il portiere, però, la sfida in questione è assolutamente inutile. Lo ha dichiarato ai microfoni dei cronisti presenti al termine della sfida con i transalpini:

 Italia-Austria

Le parole

"Adesso dobbiamo pensare alla sfida di domenica contro l'Italia. Ciononostante, a parer mio, questa sfida non avrà alcuna utilità. Finire terzo in Nations League non serve a niente, non capisco perché ci fanno giocare. Per noi sarà come disputare un'amichevole". Un pensiero condivisibile quello del portiere del Real Madrid. In queste stagioni postume al coronavirus, dopo le sfide sono svariate e il tempo per prepararle è poco, sarebbe stato bene far concentrare le energie dei calciatori in sfide che contano davvero. Come quelle di campionato o quelle che valgono per le qualificazioni al prossimo mondiale. Giocare una finale per la medaglia di bronzo in un torneo così, farà sicuramente ancora discutere.

La ripresa dei campionati

Il rientro dei calciatori in vista della ripresa dei campionati è fissato entro e non oltre il 12 ottobre. Momento della settimana dove tutti i tesserati rientreranno nei loro rispettivi quartieri generali. Lì sarà tempo di iniziare a preparare la ripresa dei campionati. In Serie A il match più atteso è quello che vedrà la Lazio di Maurizio Sarri sfidare in casa i nerazzurri campioni d'Italia in carica dell'ex Simone Inzaghi. L'appuntamento con i meneghini è fissato per sabato 16 ottobre alle ore 18:00.