Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Irlanda del Nord-Italia, le probabili formazioni: azzurri a caccia del Mondiale

Italia-Austria

L'Italia tra poco giocherà a Belfast contro l'Irlanda del Nord in un match che potrebbe valere il Mondiale

redazionecittaceleste

Per l'Italia quella in programma a Belfast questa sera alle 20:45 sarà una gara decisiva. Ma del resto, vista anche la parentesi estiva culminata con la vittoria ad Euro2020, partite come quella contro l'Irlanda del Nord dovrebbero essere il pane quotidiano per la Nazionale azzurra. In ballo c'è una grossissima fetta della prossima stagione. La compagine del commissario tecnico Roberto Mancini si gioca con la Svizzera, a distanza, la partecipazione alla prossima Coppa del Mondo. Per questo nella testa degli azzurri non dev'esserci nient'altro se non la vittoria. Mentre l'Italia sarà impegnata al Windsor Park contro i britannici, la Svizzera affronterà invece presso la Swissporarena di Lucerna la Bulgaria. La sola vittoria potrebbe però non bastare. Per assicurarsi la qualificazione al torneo serve anche una differenza reti maggiore. Cosa che al momento gli azzurri hanno a loro favore.

 Italia-Belgio

Le scelte

Intanto l'edizione odierna del Corriere dello Sport ha suggerito quelle che potrebbero essere le probabili formazioni. Vista l'indisponibilità di Ciro Immobile, finito ai box appena partito per il ritiro e prontamente tornato a disposizione della Lazio, si fa per dire visto che è ancora infortunato al polpaccio, il CT starebbe pensando di stravolgere il tridente d'attacco. Niente Andrea Belotti, quindi, spazio a Lorenzo Insigne finto centravanti. Ai fianchi dell'esterno partenopeo dovrebbero invece agire Domenico Berardi da una parte e Federico Chiesa dall'altra. Se l'Italia si gioca il passaggio del turno, l'Irlanda del Nord può al massimo blindare il terzo posto. Piazzamento che non dà comunque alcun tipo di vantaggio. Di seguito le formazioni non ancora ufficiali:

Le probabili formazioni

IRLANDA DEL NORD (3-5-2)

Peackock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Ferguson; Washington, Magennis.

A DISP: Hazard, Southwood, Bradlet, Lewis, Flanagan, McGinn, Taylor, C. Evans, Jones, Whyte, Galbraith, Brown.

ALL: Ian Baraclough.

ITALIA (4-3-3)

Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa.

A DISP: Cragno, Meret, Ferrari, Mancini, Zappacosta, Cristante, Locatelli, Pessina, Belotti, Bernardeschi, Raspadori, Scamacca.

ALL: Roberto Mancini.