Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Via libera dopo i controlli, Immobile torna ad allenarsi

Immobile

Immobile si è sottoposto ad esami strumentali e l'attaccante è quasi recuperato del tutto

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 14:00 - Sono andati bene i controlli ai quali si è sottoposto, stamattina, Ciro Immobile. L'attaccante ha registrato un netto miglioramento ed è pronto ad allenarsi in gruppo nei prossimi giorni. Per quanto concerne la convocazione in Europa League, invece, l'ultima parola spetterà a Sarri. Sarà il tecnico a deciderlo se varrà la pena rischiarlo, oppure no.

AGGIORNAMENTO 22/11 ORE 10:48 - Come preannunciato da mister Sarri dopo la gara contro i bianconeri, per Ciro Immobile è il momento di sottoporsi a nuovi esami al polpaccio. Il capitano della Lazio si trova in questo momento nella clinica di riferimento biancoceleste: massima attesa, allora, per il verdetto. Sarri e i tifosi sperano di poterlo rivedere in campo già giovedì contro il Lokomotiv.

 

AGGIORNAMENTO 17/11 ORE 17:45 - Semaforo rosso per Ciro Immobile. Gli ultimi esami diagnostici effettuati in giornata non hanno dato una risposta pienamente convincente. Il centravanti della Lazio, con ogni probabilità, sarà così costretto a saltare la prossima partita di campionato contro la Juventus. Lo staff medico laziale sarebbe intenzionato a frenare l'impulsività dal calciatore che non vorrebbe perdersi la sfida contro i bianconeri. la decisione finale dovrà prenderla il tecnico Sarri, combattuto tra il desiderio di impiegarlo e il timore di perderlo nelle partite successive.

 

AGGIORNAMENTO 17/11 ORE 10:08 - Potrebbe essere il momento della verità per Ciro Immobile in vista della sfida di sabato contro i bianconeri. Come comunicato dalla società tramite un post sui social, infatti, il capitano della Lazio è nella clinica di riferimento per nuovi accertamenti. Non resta a questo punto che aspettare l'esito dei test, sperando di poter tirare insieme a Maurizio Sarri un grande sospiro di sollievo.

AGGIORNAMENTO 16/11 - Le condizioni di Immobile sembrano migliorare. L'attaccante campano, presente alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa 'Fratelli Tutti' si è detto quantomeno possibilista circa un recupero lampo in vista di Lazio-Juventus (in programma sabato pomeriggio). Nel frattempo, su Instagram, ha postato un video in cui - piuttosto energico - lo si vede praticare degli esercizi con la palla. Insomma, forse non è detta l'ultima parola.

Domenica di esami per Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio, sta aprendo un problema fisico: un edema al soleo del polpaccio sinistro, infatti, lo ha costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale Italiana e lo pone a forte rischio in vista della sfida di sabato prossimo contro la Juventus.

Lo staff medico della Lazio si è detto ottimista nei giorni scorsi circa un possibile recupero, ma la situazione rimane tutta la monitorare.

Ecco perché Ciro, oggi, si è recato in clinica per sottoporsi ad esami specifici. Si attendono gli esiti.

Immobile in attesa delle visite mediche

La situazione di Ciro

Confermato un periodo di stop per Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio si è da poco sottoposto alla risonanza magnetica che ne ha evidenziato una lesione di basso grado al polpaccio sinistro. Problema che lo ha fatto penare anche nelle scorse settimane al punto da costringerlo ad abbandonare il ritiro della Nazionale impegnata nelle qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo. Stando a ciò che è riuscita ad apprendere la redazione di Cittaceleste, il suo periodo di indisponibilità dovrebbe durare fino alla sfida in trasferta contro il Napoli prevista per il 28 novembre. Insomma, per il fresco recordman biancoceleste si temono almeno due settimane di stop. Periodo nel quale i biancocelesti dovranno perciò fare a meno del loro capitano negli incontri che vedranno il club affrontare prima la Juventus, al rientro dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, e poi la Lokomotiv Mosca in Europa League. Mercoledì ci saranno comunque nuovi controlli. La società capitolina ha fatto sapere che non ci saranno comunicati ufficiali a riguardo. Prima di dire la sua sulle condizioni del calciatore, la Lazio ha intenzione di attendere i prossimi esami.