Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato lazio 2

Mercato Lazio / Non solo Provedel: c’è ancora Vicario per i pali

Guglielmo Vicario

Ivan Provedel è stato accostato alla Lazio per il ruolo di secondo portiere. Il giocatore ha voluto parlare del proprio futuro.

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 15/04 - Non solo Provedel per i pali. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Lazio non avrebbe ancora depennato il nome di Vicario dalla lista dei possibili nuovi arrivi. A fine stagione Strakosha con buone probabilità saluterà la Lazio e il club dovrà perciò correre ai ripari accaparrandosi un nuovo estremo difensore. Il preferito, ad oggi, rimane Sergio Rico. Tuttavia, è bene non escludere le altre possibili piste. Per Sky l'Empoli non sarebbe intenzionato a pagare il riscatto del classe 1996, di proprietà del Cagliari, fissato intorno ai dieci milioni di euro. La compagine isolana, perciò, la prossima estate potrebbe ritrovarsi costretta a cercare nuovi acquirenti per il suo ex tesserato.

Guglielmo Vicario

Dopo la schiacciante vittoria di Marassi con il risultato di 4-1, la Lazio si prepara a tornare in campo. Sabato sera i biancocelesti ospiteranno allo Stadio Olimpico il Torino di Ivan Juric. Gara complicata contro una squadra compatta che concede poco. Ma alla squadra di Maurizio Sarri servono tre punti per continuare a sperare di ottenere la qualificazione in Europa League. Un successo consentirebbe ai biancocelesti di balzare momentaneamente al quinto posto, in attesa della sfida di lunedì dei giallorossi.

La gara di sabato metterà Strakosha di fronte a quella che potrebbe essere la sua futura squadra. Il Torino è interessato al portiere albanese, il cui contratto con la Lazio scadrà il prossimo 30 giugno. Stesso discorso per Reina, che però ha l'opzione di rinnovo automatico in caso di qualificazione europea. Lo spagnolo sembra voler comunque dire addio. Così, la Lazio si ritroverebbe a dover cercare due portieri. Per il ruolo di secondo si parla di Ivan Provedel dello Spezia, che ai microfoni di Tuttosport ha parlato della sua situazione: "Non posso dire di essere contento della mia situazione, altrimenti mentirei. Aspetto giugno per vedere come si evolve la situazione e farò le mie valutazioni. La società parlerà con il mio agente per risolvere al meglio il tutto. Sampdoria lo scorso anno? Forse avrei fatto il secondo, ma sarebbe potuta essere una soluzione. Alla fine fu fatta una scelta diversa".

Ottima stagione per Provedel con i liguri. Il portiere classe 1994 ha collezionato 25 presenze in campionato ed è riuscito a non subire alcun gol in 7 occasioni. E' un profilo che piace alla dirigenza biancoceleste. Per quanto riguarda il nome del primo portiere, Sergio Rico rimane in cima alla lista. Lo spagnolo ha una valutazione di circa 5 milioni di euro. Abbandonato il sogno Kepa a causa dell'alto ingaggio. Piace molto anche Carnesecchi, ma la valutazione di 15 milioni della Dea è ritenuta troppo alta.