Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Lotito e Tare vogliono rinnovare Strakosha, ma Sarri…

Thomas Strakosha

Strakosha è in scadenza il prossimo 30 giugno. La dirigenza della Lazio vorrebbe rinnovarlo, mentre Sarri sarebbe pronto a cambiare.

redazionecittaceleste

Con quattro reti rifilate al Genoa la Lazio si conferma al sesto posto in classifica, rimanendo a due punti di distanza dai giallorossi. I biancocelesti hanno trovato il vantaggio con la prima rete stagione di Adam Marusic, autore di un'azione personale che ha ricordato quella di Lazzari contro il Sassuolo settimana scorsa. Poi è salito in cattedra Ciro Immobile che ha raddoppiato per i suoi poco prima dell'intervallo. Nella ripresa altri due gol per il capitano della Lazio, che ha raggiunto quota 24 gol in campionato e 179 reti in Serie A. Il prossimo avversario della squadra di Sarri sarà il Torino, sabato sera allo Stadio Olimpico.

Se la Lazio è potuta passare in vantaggio domenica scorsa, il merito va anche dato a Thomas Strakosha. Il portiere biancocelesti è stato autore di una grande parata su un colpo di testa di Ostigaard. Dopo un avvio di stagione complicato, l'albanese ha convinto Sarri e ha scavalcato Reina nelle gerarchie prendendosi il posto da titolare. Ora, però, Strakosha ha il contratto che scadrà il prossimo 30 giugno. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, il portiere classe 1995 potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura nella Capitale. Su di lui c'è il forte interesse del ricchissimo Newcastle.

Il giocatore è combattuto tra la permanenza a Roma e la voglia di giocare in Premier League. Situazioni contrastanti, come riportato da Il Tempo, per quanto riguarda i piani alti. Da una parte Lotito Tare vorrebbero rinnovargli il contratto. La Lazio dovrà fare diversi acquisti in estate e la dirigenza vorrebbe evitare di dover investire anche sul portiere. La volontà di Sarri, invece, sarebbe quella di cambiare. Sfumato il sogno Kepa del Chelsea, il prescelto sembra essere Sergio Rico del PSG. Per arrivare allo spagnolo, in prestito ora al Maiorca, servirebbero 4-5 milioni di euro. Sempre viva la pista Carnesecchi, ma la richiesta di 15 milioni della Dea complica le cose.