Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – 202 presenze in biancoceleste: Strakosha raggiunge Pulici

Strakosha

Quella contro il Genoa è stata la presenza numero 202 di Strakosha con la maglia della Lazio. Il portiere albanese eguaglia Felice Pulici.

redazionecittaceleste

Vittoria numero 16 in campionato per la Lazio. La squadra guidata da Maurizio Sarri si impone per 4-1 sul Genoa. A Marassi ci pensa Adam Marusic a portare in vantaggio i biancocelesti, poi si scatena Ciro Immobile. Il capitano della Prima Squadra della Capitale scaccia via le critiche con una tripletta e si riporta in testa alla classifica marcatori, a quota 24 gol. In mezzo, la sfortunata autorete di Patric. Con questo successo la Lazio guadagna tre punti sulla Dea, sconfitta dal Sassuolo, e rimane al sesto posto sempre a due punti di distanza dai giallorossi. Sabato prossimo i biancocelesti saranno protagonisti del posticipo che andrà in scena allo Stadio Olimpico contro il Torino.

Con il Genoa Thomas Strakosha ha collezionato la sua presenza numero 202 con la maglia biancoceleste, raggiungendo una bandiera della Lazio come Felice Pulici, Campione d'Italia nel 1974. L'albanese diventa così il quinto portiere della storia biancoceleste per numero di presenze. Guida questa speciale classifica Luca Marchegiani, a quota 339 presenze. Al secondo posto troviamo Idilio Cei con 292 presenze. Terza posizione per Elzio Scalvi con 227 presenze e, subito alle sue spalle, Angelo Peruzzi con una sola presenza in meno. Nel caso in cui dovesse disputare tutte e sei le gare rimanenti in campionato, Strakosha allungherebbe a 208 presenze.

Per arrivare alla terza posizione servirebbe solamente altre 19 presenze con la maglia biancoceleste al portiere albanese. Un'ipotesi che sembra essere complicata visto che Strakosha è in scadenza il prossimo 30 giugno e non sembrano esserci i margini per il rinnovo. Cresciuto nelle giovanili biancocelesti, l'albanese potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura nella Capitale. Su di lui c'è un forte interesse del Newcastle. La Lazio sta già pensando al suo sostituto. Dal vertice tra Sarri e Lotito di settimana scorsa è spuntato fuori il nome di Sergio Rico, in prestito al Maiorca e di proprietà del PSG. Per lo spagnolo servirebbero circa 5 milioni di euro.