Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Bonucci: l’Union in attesa e il Genoa ci prova. Lotito…

Leonardo Bonucci
Quello di Leonardo Bonucci è un nome che, fino a fine mercato, è destinato a rimanere in orbita biancoceleste: il punto sul difensore azzurro

Cancellare la delusione di Lecce ripartendo dalla gara di questa sera contro il Genoa. All'Olimpico Immobile e compagni faranno il loro esordio stagionale davanti agli oltre 40mila previsti. La brutta prestazione del Via del Mare non dovrà lasciare strascichi in questa che sarà anche l'ultima giornata disputata a mercato aperto. Mercato che vedrà la Lazio ultimare gli ultimi colpi necessari con la mezzala, una volta sistemata la questione vice Provedel, diventata la priorità. Rimane poi l'interrogativo legato al centrale di difesa con il nome di Leonardo Bonucci che da settimane rimbalza in casa Lazio.

La sensazione in questo senso è che fino al prossimo primo di settembre bisognerà aspettare e tenere d'occhio i movimenti di Bonucci. Il gradimento difensore vestire il biancoceleste è storia nota, così come lo sono anche i tanti dubbi di Sarri in merito alla sua figura all'interno dello spogliatoio e del turbamento che gli equilibri difensivi subirebbero inevitabilmente. Lotito però rimane sempre tentato dall'idea di prenderlo, certo dell'esperienza che il centrale apporterebbe al gruppo.

Una risposta però va data il prima possibile, in un senso o nell'altro. Ammiratrici di Bonucci, in giro per l'Europa, ci sono: su tutti l'Union Berlino che da giorni attende una risposta. In questo senso chiarificatrici sono le parole del direttore sportivo dei tedeschi Oliver Ruhnert che, ospite agli studi televisivi della ZDF, ha affrontato il tema Bonucci. "Su Bonucci ne sapremo di più giovedì". Una sorta di deadline quella posta dal ds dell'Union in merito al futuro dell'ormai ex capitano della Juventus.

Occhi anche dall'Italia però per Leonardo Bonucci: proprio il Genoa, prossimo avversario della Lazio in campionato, avrebbe aperto dei dialoghi con il classe '87. L'opzione ligure, che sarebbe un ritorno, sarebbe comunque gradita a Bonucci. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro del difesnore.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.