Parlando sul proprio canale Youtube, Pedullà è stato nettissimo. Noi, vi riportiamo quelle che sono state le sue parole sul caso-Lookman. Parole chiarissime. Eccole: "Ognuno è libero di avere la propria opinione, ci mancherebbe, ma ricordiamoci sempre che stiamo parlando di calciomercato. Non è sano riversare frustrazioni personali in un contesto che dovrebbe essere, prima di tutto, un gioco, una passione, qualcosa di leggero. Il mercato è fatto per alimentare i sogni, le discussioni, non per compensare disagi più profondi.
calciomercato
Calciomercato Inter, Pedullà dà l’annuncio su Lookman
Per quanto mi riguarda, Lookman è un grande attaccante, Percassi un dirigente serio, Marotta ha sempre dimostrato esperienza e risultati, Ausilio è un ottimo direttore sportivo. Non sono uno che si tira indietro quando c’è da criticare, ma oggi Lookman non si è presentato. Una cosa oggettiva. Difficile che i bookmakers avrebbero previsto una sua assenza, ma è successo.
Resto sulla realtà dei fatti: al momento l’Inter non è alla ricerca di altri attaccanti. Ha forse ascoltato delle proposte, ricevuto contatti da agenti o intermediari, ma non c’è in corso alcun affondo concreto. Su Lookman si dice di tutto: c’è chi è certo che andrà all’estero, chi parla di offerte da oltre 50 milioni. La verità? Aspetterei. Di certo, se salti un appuntamento, non è un bel segnale.
Credo di poterlo dire liberamente: non è un comportamento positivo, in generale. Se poi hai le tue ragioni e sei disposto a pagare una multa, sei libero. Ma resta un episodio che parla di te, delle tue scelte. In ogni caso, un consiglio: vivete il calciomercato per quello che è, un momento entusiasmante, non un rifugio per malumori personali. Qualcuno ha un po’ esagerato, ma se pensate di comportarvi così, è una vostra scelta. Nulla da aggiungere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
