calciomercato

Calciomercato, l’Inter ha preso la sua decisione: “110 milioni per…” / News

Stefania Palminteri Redattore 

Su TMW il noto giornalista Niccolò Ceccarini ha svelato quella che è la situazione in casa Inter rispetto a ciò chepotrebbe avvenire in sede di calciomercato da qui in avanti. Ecco cosa ha detto. Tanto per iniziare, Ceccarini ha sottolineato come con Taremi e Zielinski i nerazzurri si siano "portati molto avanti" per quel che concerne le prime operazioni da chiudere. Ma ora, le attenzioni di Marotta e del resto della dirigenza sono focalizzate su qualcos'altro di molto importante. "La volontà dell'Inter - scrive Ceccarini - è quella di tenere tutti i giocatori più forti", anche considerando gli impegni del prossimo anno in Champions League (nuovo formato) e nel Mondiale per Club. Allo stesso tempo però, c'è un grosso pericolo.

Quello a cui si riferisce Ceccarini riguarda top club che sarebbero capaci di mettere sul tavolo delle offerte dell'Inter delle cifre quasi irrinunciabili. In questo senso il club numero uno è il PSG. La società Francese (chi ci legge lo sa, ve lo aveamo già riportato ieri) è infatti a caccia del sostituto di Mbappé, prossimo sposo del Real Madrid. E se è vero che il nome di Osimhen sarebbe in pole all'interno degli ambienti Parigini allo stesso tempo Ceccarini sottolinea che la stagione di Thuram "non è passata inosservata e anche lui è finito nei radar". Ed è su questo, che l'Inter avrebbe preso la sua decisione. Al netto della voglia di trattenere tutti i calciatori più forti (che è una netta tendenza) Ceccarini dice che di fronte "ad una proposta di 80 milioni di euro l'Inter potrebbe vacillare, considerato che Marcus è arrivato un anno fa a parametro zero". Ma c'è di più anche rispetto ad una altro addio.

Conferme arrivano anche sul discorso legato a Dumfries. Secondo quanto viene riportato, infatti, sul fronte legato al rinnovo non ci sono stati passi in avanti e l'Inter sta considerando seriamente l'ipotesi di farlo partire. La sua valutazione sarebbe di 30 milioni di euro. Per un totale - aggiungendo il papabile addio di Thuram - di 110 milioni che potrebbero dare una sterzata importantissima e forse definitiva ai conti nerazzurri. Motivo per cui Zhang potrebbe farci un pensierino. Detto questo, sempre parlando di Inter, massima attenzione: ecco cosa potrebbe succedere (quindi) in attacco se Thuram dovesse dire addio <<<