cittaceleste calciomercato inter Inter, colpo vicinissimo? Pedullà: “Io vi dico che…” / News

calciomercato

Inter, colpo vicinissimo? Pedullà: “Io vi dico che…” / News

Riccardo Focolari Redattore 

Alfredo Pedullà ha parlato dell'affare Lookman-Inter all'interno del suo profilo Youtube. Ecco il senso di quello che ha detto, riportato dalla nostra squadra mercato. In basso, tutto quello che c'è da sapere.

Le parole di Pedullà su Lookman e l'Inter

"Punto primo: che Lookman sia in cima alla lista dell’Inter, non ci sono dubbi. Punto secondo: la scorsa estate, nel pieno del suo malcontento, non è mai stata definita una cifra precisa per liberarlo. L’Atalanta gli ha fatto capire chiaramente: “Rimani sereno, ne riparliamo tra un anno”. La valutazione oggi la stabilisce la Dea, e quei 40 milioni di cui si parla non derivano da nessun patto pregresso. A mio avviso, dopo aver raccolto diverse informazioni, si potrebbe chiudere a 45 milioni più 5-7 di bonus facilmente raggiungibili.

In quel caso, l’Atalanta non si metterebbe di traverso: Lookman ha la testa solo sull’Inter, è concentrato su questa opportunità e spera che gli venga data via libera. L’eventuale arrivo di Lookman non è legato a un’uscita di Thuram: l’idea è quella di avere sia lui che Thuram alle spalle di Lautaro.

Posso anche dirvi che tra l’entourage del giocatore e la società nerazzurra c’è già un’intesa completa: contratto da 5 milioni più bonus, con tanto di stretta di mano. Il sì da parte di Oaktree all’offerta da 40 milioni passa però da una condizione: bisogna superare l’attuale rigidità. Se si sale a 45-46 milioni fissi, con l’aggiunta di bonus, l’Inter ha tutte le carte in regola per entrare nella fase calda della trattativa e chiudere prima che altri club, come l’Atletico Madrid, si inseriscano.

I tempi sono stretti: non si parla di ore, ma nemmeno di settimane. Già entro il weekend si potrebbe capire qualcosa. Se davvero si vuole prendere Lookman, serve abbandonare il muro dei “40 o niente”. Perché un accordo vero e proprio su quella cifra oggi non esiste. Mi aspetto presto un aggiornamento". E sempre parlando di calciomercato e di Inter, attenzione: Marotta starebbe lavorando ad una formazione folle per il prossimo anno. Ecco quale <<<