calciomercato

Calciomercato Inter / Marotta non si ferma: “Ecco cosa vuole fare ora”

redazionecittaceleste

L’assente principale alla prima di campionato contro il Genoa è stato sicuramente Lautaro Martinez. L’argentino, infatti, era indisponibile perché squalificato e allo stesso tempo infortunato. Ma i problemi fisici del nerazzurro sembrano ormai superati e il ritorno in campo potrebbe arrivare già venerdì a Verona. Grande attesa allora sicuramente per la prima in coppia con Dzeko, ma a tenere banco è soprattutto il futuro di Lautaro, ancora tutto da scrivere. E allora, cosa accadrà?

La scadenza del contratto dell’argentino è fissata per giugno 2023, ma i programmi per il rinnovo sono sul tavolo della dirigenza dell’Inter da ormai diverso tempo. Dopo una fase di stallo dovuta al cambio di procuratore, nelle ultime settimane le trattative sono finalmente tornate a entrare nel vivo.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, Marotta ha già stabilito una tabella di marcia per ottenere finalmente la fumata bianca. Nell’agenda dell’ad nerazzurro, infatti, è segnato già per questa settimana un incontro gli agenti di Lautaro. Le richieste del giocatore si aggirano intorno ai 7,5 milioni a stagione per un contratto di cinque anni. Cifra oltre le possibilità dell’Inter, ma che comunque non sembra spaventare Marotta. Da viale della Liberazione, infatti, filtra una posizione di sufficiente tranquillità. Questo perché, spiega il quotidiano milanese, i nerazzurri sarebbe disposti a partire da un’offerta base di 6 milioni a stagione per quattro anni. Per arrivare poi, nel corso delle trattative, a incontrarsi a metà strada, con un contratto che si aggiri intorno ai 6,5 milioni fissi più bonus. Insomma, il lavoro non è concluso ma la fiducia è sicuramente tanta. E intanto occhio, perché Inzaghi adesso - dopo Correa - ha in mente un altro grosso obiettivo da portare a termine <<<