calciomercato

Calciomercato Inter, Marotta sfida Guardiola: vuole rubargli un fenomeno

redazionecittaceleste

Marotta è al lavoro per pianificare l'assalto a Thiago Almada. La conferma, è arrivata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport che ha raccontato molto chiaramente come nei piani del club ci sia quello relativo al ringiovanimento quasi totale della rosa. Certo, con calciatori come Barella o Bastoni, i nerazzurri partono già avvantaggiati. Ma c'è molto di più da fare. Ecco perché Almada, ecco perché un fenomeno come lui.

Sì, perché qui stiamo parlando di un calciatore destinato a diventare - probabilmente - uno dei giocatori più forti in assoluto. Classe 2001, con il Velez ha dimostrato di avere una tecnica fuori dal comune. Cresciuto sotto la guida di Heinze, oggi, può ricoprire praticamente tutti i ruoli d'attacco. Trequartista centrale, falso nueve, esterno d'attacco: ovunque, è esplosivo. Sterzate improvvise, baricentro basso, velocità pazzesca. In 10 partite quest'anno, ha messo a segno due gol e due assist. Numeri pazzeschi, se ci pensate. E adesso, che succede per l'Inter?

I nerazzurri dovranno vedersela con Guardiola. Pep, lo vuole da tempo. Vuole portarlo in Premier e farlo esplodere al Manchester City. Marotta, però, potrebbe essersi già mosso con largo anticipo. Secondo quanto viene scritto dalla rosea, appena le condizioni lo permetteranno, partirà l'assalto. Ma intanto attenzione a Conte. Il tecnico nerazzurro è scatenato: "Ecco cosa vorrebbe chiedere a Zhang" <<<

Potresti esserti perso