calciomercato

Calciomercato Inter / Marotta va di corsa: pronto il piano B!

redazionecittaceleste

Archiviati i rinnovi di Lautaro e Barella, l’urgenza si è spostata su Brozovic e Perisic. Per il primo gli spiragli postivi non mancano, per il secondo la questione è più delicata. Rispetto alle ultime settimane sembrerebbe esserci stato un segnale di timida apertura al rinnovo o, almeno, a parlarne. Troppo poco per convincere Marotta a non guardarsi intorno in via precauzionale. Tanti i nomi osservati, con Kostic che rimane sempre in pole. Ma le ultime notizie portano alla ribalta un altro interessantissimo profilo.

Stando alla Gazzetta dello Sport, sul taccuino di Baccin durante la missione in Sud America non ci sarebbe solo Julian Alvarez. Il braccio destro di Ausilio, infatti, avrebbe il radar puntato anche su Abner, brasiliano classe 2000 e neo campione olimpico. Attualmente di proprietà dell’Athletico Paranaense, ha un contratto in scadenza nel 2024 e una valutazione vicina ai 10 milioni di euro. Il suo profilo, a testimoniare la bontà del possibile investimento, sarebbe visionato con attenzione anche dal CT della nazionale maggiore brasiliana per l’imminente futuro.

Nella scorsa stagione, la prima da titolare, sono arrivati 3 goal e altrettanti assist. Quest’anno, invece, il bilancio segna lo stesso numero di assist e ancora nessuna rete. Numeri importanti per un laterale puro. Anche perché a tutto ciò si aggiunge un’importante abilità nella fase difensiva, che rende Abner un giocatore completo e ideale per Inzaghi. Chiaramente dipenderà tutto dal futuro di Perisic, ma Marotta ha già pronti i piani di emergenza. Nel frattempo, un giocatore appena arrivato all'inter, potrebbe salutare e dire addio <<<