calciomercato

Mercato Inter, boooom! Marotta sogna un colpo da impazzire

redazionecittaceleste

Un bravo dirigente deve avere l’ambizione e il coraggio di buttarsi anche in trattative impossibili”. Queste le recenti parole di Beppe Marotta, che aprono spiragli fin qui solo sognati. Se non per gennaio, almeno per la prossima estate, quando l’ad nerazzurro potrebbe tentare l’assalto al suo sogno proibito: Dusan Vlahovic. Con una doverosa premessa: la trattativa rimane complicata e la concorrenza è molto folta. Ma ci sono almeno due retroscena che alimentano la speranza.

A fare chiarezza è intervenuto calciomercato.com, che ha raccontato due dettagli non trascurabili. Non è un segreto che l’Inter, dopo la cessione di Lukaku, abbia fatto qualcosa più di un semplice pensiero a Vlahovic. E, per questo, i primi contatti tra i nerazzurri e l’entourage del serbo sono in archivio, con l’attaccante Viola che ha mandato segnali tutt’altro che scoraggianti. Ma, soprattutto, a fare la differenza potrebbe essere stato il comportamento di Beppe Marotta.

L’ad nerazzurro, infatti, in estate si è recato personalmente a Firenze, per sondare il terreno con un reticente Commisso. Il presidente Viola non si è fatto sfuggire nemmeno una promessa per il futuro, ma ha dato merito a Marotta di aver tentato un approccio basato sul dialogo costruttivo. In breve, i rapporti sono eccellenti sia con la Fiorentina che con il giocatore. Lo scoglio principale rimane a questo punto quello economico: per far posto a Vlahovic servirà una cessione importante. Lautaro potrebbe essere l’indiziato principale, soprattutto pensando alla filosofia di “player trading” accennata da Marotta. Ma, questa volta, l’Inter porterebbe a Milano un altro giocatore dalla qualità assicurata. E intanto occhio ad un'altra notizia clamorosa: un giocatore appena arrivato in nerazzurro, potrebbe infatti dire addio! <<<