calciomercato

Calciomercato Inter, cambia tutto: Marotta pensa a 3 grossi colpi

redazionecittaceleste

Partiamo direttamente da uno dei reparti più caldi, in casa nerazzurra e più in generale per la prossima sessione estiva. Stiamo parlando ovviamente dell’attacco, zona particolarmente affollata in casa Inter dalle candidature di diversi giocatori. Raspadori e Scamacca sono nomi sempreverdi, Vlahovic il sogno proibito, Belotti una possibilità. E la lista potrebbe proseguire ancora: per esempio, potrebbe farlo grazie al ritorno di fiamma per Luka Jovic. Il ventitreenne del Real Madrid non riesce a trovare spazio in Spagna e, per caratteristiche, potrebbe diventare l’ideale vice Dzeko, in grado di giocare accanto a Lautaro garantendo esperienza e soprattutto un’importante presenza fisica. Ma non è finita.

Rimanendo in attacco, attenzione anche a un’altra vecchia suggestione estiva. Alexandre Lacazette, infatti, potrebbe tornare di moda e decidere di cambiare aria dopo cinque stagioni all’Arsenal. Rispetto a Jovic, sarebbe un attaccante più simile al Toro per caratteristiche, potendo fare sia la punta principale che la spalla a un altro centravanti. Difficile, però, che possano arrivare entrambi: al di là del futuro di Sanchez e dei giovani, con Correa, Lautaro e Dzeko l’attacco dell’Inter è già da sogno ed è più probabile che alla fine si scelga il giocatore con le caratteristiche più richieste da Inzaghi.

Infine, uno sguardo a un ritorno di fiamma a centrocampo. Nahitan Nandez è stato sedotto, a lungo coccolato e poi abbandonato dai nerazzurri. Ma le due strade potrebbero tornare a incrociarsi presto. Il giocatore del Cagliari, infatti, rappresenterebbe un vero e proprio jolly per l’Inter. Potrebbe infatti alternarsi con Dumfries sulla fascia destra ma anche garantire grinta e intensità in mezzo al campo, scambiandosi con una delle mezzali dello scacchiere di Inzaghi. Le possibilità sul tavolo di Marotta, quindi, non mancano: starà al dirigente nerazzurro prendere le decisioni migliori per garantire all’Inter una rosa profonda e sempre più competitiva. E intanto occhio, perché nella notte è arrivata una voce da paura: "Ecco chi potrebbe arrivare all'Inter" <<<