calciomercato

Mercato Inter / Keita a zero, Di Marzio: “Su Dybala vi dico che…” / Raffica

redazionecittaceleste

Paulo Dybala e Beppe Marotta, un grande amore e niente più. I due hanno fatto un pezzo della storia della Juve e quando Paulo aveva lasciato Torino, s'erano ripromessi che prima o dopo, sarebbero tornati a lavorare insieme.

L'Inter, adesso, sarebbe tornata a metterlo nuovamente nel mirino. La Roma rischia seriamente di restare fuori dalla prossima Champions ed è inutile dire che un calciatore del genere, tutto vuole tranne che restare fuori dai giochi che contano davvero. Non è più giovanissimo Dybala, questo lo sa anche lui. Ma sa anche che ha ancora molto da dare.

Di Marzio ha spiegato molto bene quale sia la sua situazione: "Quello che posso dirvi è che tra la Roma e Dybala c'è una sorta di partnership. Diciamolo: non è la classica clausola che è lì, un club la può esercitare e si porta via il giocatore. Paulo ha attualmente 2 clausole: una per l'Italia da 20 milioni e una per l'estero di 12 milioni. E le cose stanno così. La Roma ha la possibilità di annullare quella in Italia: ad esempio, se arriva l'Inter e dice "pago la clausola e lo compro", la Roma può annullarla, aumentando di colpo l'ingaggio al giocatore da 3,8 più bonus a 6. Con l'estero, invece, sarebbe Dybala ad avere l'ultima parola. La Roma, inoltre, dovrebbe corrispondere al giocatore il 20% del ricavato di una sua eventuale cessione". E noi siamo convinti che senza Champions (che deve assicurarsi anche l'Inter) l'idea di trasferirsi a casa Marotta non dispiacerebbe per niente a Paulino. Staremo a vedere, ma nella testa dell'AD nerazzurro, questa idea c'è. Detto questo, parlando invece del futuro della panchina, ecco come stanno le cose: "Al 50% arriva lui" <<<