calciomercato

Mercato Inter | Vidal addio, Marotta chiama un pupillo per sostituirlo

redazionecittaceleste

Tra i movimenti che coinvolgeranno l’Inter in estate ci sarà sicuramente l’addio di Arturo Vidal. Il cileno non rientra nei piani di Inzaghi né in quelli della società. Età avanzata e un ingaggio troppo alto rispetto al rendimento sul campo hanno convinto i nerazzurri a non esercitare l’azione di rinnovo sul contratto in scadenza a fine giugno. Marotta, allora, dovrà trovare un sostituto all’altezza da portare a Inzaghi.

In questo senso, attenzione a quanto riportato da Mundo Deportivo. Il quotidiano catalano, da sempre molto vicino al mondo Barcellona, assicura infatti che Marotta sarebbe pronto a bussare alle porte del club blaugrana. L’obiettivo sarebbe quello di portare a Milano Miralem Pjanic, a sua volta fuori dai piani di Xavi. Attualmente in prestito al Besiktas, il bosniaco sarà infatti ceduto in estate e l’Inter potrebbe diventare una concreta pretendente al calciatore.

Marotta, infatti, stravede da sempre per Pjanic: fu proprio lui a spingere per portarlo in bianconero anni fa. Il contratto del bosniaco con il Barcellona scadrà nel 2024, ma dalla Spagna non dovrebbero tirare troppo la corda per lasciarlo partire. La sua valutazione attuale si aggira infatti intorno ai 10 milioni secondo Transfermarkt. A trentadue anni, rappresenterebbe quindi un colpo importante per l’Inter, che potrebbe rinforzare così il centrocampo di Inzaghi in vista della prossima stagione. E intanto durante la partita con il Bologna, Ausilio si è sfogato in tribuna. Dazn riprende tutto: "Ecco cosa ha detto" <<<