cittaceleste calciomercato Mercato Lazio, la cessione di Tchaouna fa felici anche Rennes e Dijon

calciomercato

Mercato Lazio, la cessione di Tchaouna fa felici anche Rennes e Dijon

Tchaouna
La Lazio piazza il colpo in uscita: Tchaouna passa al Burnley per oltre 15 milioni di euro. E la sua cessione fa felici anche Rennes e Dijon
Edoardo Pettinelli Redattore 

Loum Tchaouna è da poco divenuto ufficialmente un nuovo giocatore del Burnley. Un vero e proprio colpo in uscita per la Lazio, che recupera l'investimento effettuato oltre un anno fa per prelevarlo dalla Salernitana - oltre nove milioni di euro versati ai campani - e realizza un'ottima plusvalenza da ascrivere a bilancio, utile - ma non decisiva, ovviamente - anche per il blocco integrale del mercato biancoceleste.  E la sua cessione fa felici anche Rennes e Dijon.

Club in cui Tchaouna ha militato e dove è stato cresciuto. Nell'accordo siglato dalla Lazio per prelevarlo dalla Salernitana, infatti, era previsto anche un compenso sulla futura cessione dell'esterno francese della Nazionale Under 21 da destinare ai club che lo hanno formato e lanciato. Il Rennes riceverà 379.000 euro, mentre altri 76.000 andranno al Dijon. Tutto, ovviamente, a spese del Burnley, che verserà circa 15,2 milioni di euro complessivi per l'operazione in prestito con obbligo di riscatto.