calciomercato

Mercato Lazio, c’è concorrenza per Fabbian: la Fiorentina lavora a uno scambio

Giovanni Fabbian
zIl centrocampista classe 2003 è un profilo gradito a Sarri, ma occhio alla folta concorrenza: la Fiorentina prepara l'offerta per il Bologna
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio segue Giovanni Fabbian, ma c'è da seguire anche la folta concorrenza per lui in Serie A. Il centrocampista italiano classe 2003, reduce da un'ottima stagione al Bologna sotto la guida di Italiano, è oggi impegnato con la Nazionale di categoria per gli Europei Under 21, che si stanno svolgendo in questi giorni in Slovenia. Duttile, giovane e italiano: un profilo che può intrigare molto in Serie A, dove molte squadre hanno posato gli occhi su di lui.

Già noto l'interesse della Lazio, che lo segue da prima che Sarri rassegnasse le dimissioni a marzo 2024, ora potrebbe inserirsi la Fiorentina sul giocatore. Fabbian è di proprietà del Bologna, ma nell'operazione che lo ha portato da Milano in Emilia-Romagna è presente un diritto di recompra in favore dell'Inter pari a circa 12 milioni di euro, una cifra simile alla valutazione che i felsinei fanno per il centrocampista classe 2003.

La Fiorentina, però, pensa a uno scambio. Italiano potrebbe vedere il suo pacchetto di esterni offensivi ristrutturato, Ndoye piace a tanti club in Serie A e non solo. Per questo la Viola starebbe valutando l'ipotesi di offrire il cartellino di Riccardo Sottil, esterno classe 1999 appena rientrato dal prestito al Milan, come contropartita per Fabbian. La Lazio, dal canto suo, segue. E chissà che, nelle prossime ore, il club biancoceleste non possa irrompere in un'eventuale trattativa.