La Lazio manovra sul fronte mercato per cercare di sbloccare l'indice di liquidità e, di conseguenza, anche il mercato in entrata. Sarri attende buone nuove, servono alcuni innesti specifici a una rosa considerata valida, valutando ovviamente la base a disposizione. Manca, soprattutto, una mezzala: un ruolo vacante sia a livello numerico che tecnico. E il sogno del Comandante, al ritorno sulla panchina biancocelesti, resta Frattesi dell'Inter.
calciomercato
Mercato Lazio, l’Inter fa il prezzo per Frattesi. Ma Chivu…
Il centrocampista classe 1999 è il favorito di Sarri, il centrocampista che lo avrebbe convinto anche a sacrificare Rovella. La Lazio, però, fa muro. Il regista classe 2001 non si muove dalla Capitale, per sua stessa volontà. L'ipotesi di uno scambio simile aveva fatto vacillare entrambe le parti, soprattutto nell'ottica di una cessione di Çalhanoğlu, che in queste ore sembra essere ai ferri corti con i meneghini. Chivu, dal canto suo, ha le idee chiare e il suo giudizio potrebbe risultare decisivo per il futuro dell'ex Sassuolo.
Rovella piace molto al tecnico romeno, è il sostituto ideale designato in società in caso di uscita di Çalhanoğlu, come detto. Ma l'ex allenatore del Parma ha una forte predilezione anche per i centrocampisti di rottura, in grado di sparigliare le carte con corsa, tecnica e inserimenti. Un profilo che corrisponde in toto a quello di Frattesi, di cui Chivu sta già discutendo il futuro da giorni con la società nerazzurra. Il numero 16 nerazzurro ha chiesto più spazio, il neo tecnico dell'Inter può garantirglielo. Anzi, potrebbe proprio puntare su di lui nel corso della prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA