Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato Lazio, la Juventus valuta Provedel per la porta: la situazione
Resiste - e potrebbe continuare a farlo - il ballottaggio per la porta della Lazio, dove Mandas insidia Provedel dopo lo scorso finale di stagione. Il ritorno di Sarri sulla panchina biancoceleste potrebbe riportare l'ex Spezia stabilmente tra i pali, ma un ingaggio molto oneroso e il collega greco classe 2001, evidentemente in rampa di lancio, potrebbe portare il Comandante e la società a optare per altre strade. "Abbiamo due portieri forti. Mettere dei paletti ora mi sembra estremamente prematuro, son forti e se la giocano, poi se qualcuno non è contento a gennaio prenderà una scelta", questo il pensiero di Sarri, arrivato direttamente dal suo Clinic a Castiglione della Pescaia.
Parole che lasciano spazio a ulteriori valutazioni, la Lazio ne farà parecchie nelle prossime settimane. E non solo in porta. Ma il mercato potrebbe giocare un ruolo molto importante. Tra le squadre che stanno seguendo la situazione, oltre al Torino del neo tecnico Baroni, c'è anche la Juventus. Di Gregorio è affidabile, ma la società bianconera, dato l'addio in vista per Perin, vorrebbe affiancargli il profilo di un secondo portiere altrettanto esperto.
Per questo, tra i profili valutati dalla Vecchia Signora c'è proprio quello dell'estremo difensore ex Spezia classe 1994. Un profilo di buon affidabilità, navigato e a buon mercato. La Lazio, infatti, non può pretendere cifre esorbitanti per lasciarlo partire e la Juventus potrebbe approfittare della situazione caotica creatasi nel finale della scorsa stagione. Il suo nome è nella shortlist bianconera per sostituire il partente Perin insieme a Caprile del Cagliari, ma anche Falcone del Lecce e Restes, classe 2005 del Tolosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA