La Lazio prosegue le proprie manovre tra campo e mercato. In attesa dell'apertura ufficiale della nuova stagione, la società biancoceleste lavora senza sosta per consegnare a Sarri una rosa pronta, competitiva e rinforzata in vista del ritiro che si svolgerà a Formello a partire dal prossimo 14 luglio. Un mese esatto per poter lasciare al tecnico toscano tutto il materiale umano necessario per allestire una squadra organizzata, in grado di lottare per gli obiettivi che la società biancoceleste prefisserà.
calciomercato
Mercato Lazio, piace Kvistgaarden: ma sul ‘nuovo Mertens’ c’è mezza Europa
Tanto lavoro, come detto, per sfoltire - e quindi innestare - la rosa. In attacco si monitora sempre la situazione legata a Taty Castellanos. Da Formello ribadiscono: è incedibile, oltre a piacere al tecnico toscano, che lo ha già allenato nell'ultimo anno della sua prima esperienza sulla sponda biancoceleste del Tevere. Ma il mercato chiama e Castellanos ha diverse richieste tra Premier League e Arabia: la Lazio ora aspetta un affondo, che potrebbe cambiare le sorti del mercato biancoceleste. In caso di addio, la società biancoceleste ha già pronta una rosa di nomi considerati adatti per sostituire Taty Castellanos.
Nelle scorse ore è rimbalzato il nome di Mathias Kvistgaarden, attaccante classe 2002 di proprietà del Brøndby. Dalla Danimarca rilanciano l'interesse della Lazio per quello che è considerato un possibile erede di Mertens nel ruolo di falso nove. La valutazione è alta, la concorrenza foltissima: servono almeno quindici milioni di euro per accaparrarselo, non prima però di aver battuto la concorrenza di Eintracht Francoforte, Bologna, West Ham, Lipsia e Celtic. Motivo per cui il prezzo è destinato a lievitare, visto il concreto rischio di un'asta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA