cittaceleste calciomercato Lazio, tutto fermo sul mercato. E il PSV prova lo scippo per van Bommel

calciomercato

Lazio, tutto fermo sul mercato. E il PSV prova lo scippo per van Bommel

Van Bommel
L'esterno olandese classe 2004 piace tanto alla dirigenza biancoceleste, che non può operare sul mercato in entrata. Il PSV tenta lo scippo
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio non può operare sul fronte del mercato in entrata, l'immobilismo obbligato per quanto riguarda i movimenti in entrata comincia a farsi sentire. Sarri dovrà fare di necessità virtù, non è un compito semplice. Né alla portata di tutti. Il tecnico toscano si era affacciato nuovamente sulla sponda biancoceleste del Tevere con degli innesti in programma. Tutto rimandato, compreso il monitoraggio di alcuni giovani calciatori segnalati dalla Talent Room e non solo. Nella shortlist del D.s. Fabiani c'è anche Ruben van Bommel, che ora però potrebbe accasarsi altrove.

Già, perché in Eredivisie, dove l'esterno olandese classe 2004 e figlio d'arte si è messo in luce, il profilo di van Bommel è apprezzatissimo, soprattutto per età. La Lazio aveva sondato il terreno, in concomitanza con il blocco del mercato comunicato dalla Covisoc. Servono tra i 15 e i 17 milioni di euro per convincere l'Az Alkmaar, proprietaria del suo cartellino. E il PSV prova ad approfittarne per operare uno scippo: tecnico, veloce e strutturato fisicamente. Peter Bosz ne apprezza e ne conosce le qualità, con Noa Lang destinato a partire e altri pezzi pregiati in bilico, il nome di van Bommel rimbalza con forza a Eindhoven.